AutomobiliNotizieNovita Automobili

La nuova Honda Prelude che arriva in Europa

Honda riporta in vita il nome Prelude, una coupé sportiva già in vendita in Giappone, che arriverà nei mercati internazionali, Europa inclusa, a partire dal 2026.

Il ritorno della Honda Prelude non nasce da un semplice esercizio nostalgico, ma risponde a una richiesta concreta dei clienti: una sportiva che coniughi prestazioni e praticità. Il capo dello sviluppo, Tomoyuki Yamagami, ha spiegato che il progetto inizialmente non mirava a rilanciare il nome Prelude, ma la forte domanda ha convinto Honda a riportare in vita questa storica coupé, scomparsa nel 2001 dopo la quinta generazione

 

La nuova Prelude è il primo modello Honda dotato del sistema ibrido e:HEV, composto da un motore 2.0 litri aspirato a ciclo Atkinson e due motori elettrici, con potenza massima di 200 CV. La trasmissione integra la tecnologia Honda S+ Shift, che simula un cambio virtuale a 8 rapporti, controllando con precisione il regime del motore per offrire una risposta immediata e una sensazione di marcia tradizionale.

→ Scopri la fotogallery con tutte le foto della nuova Honda Prelude

 

→ Leggi l’articolo di NA con l’approfondimento completo sulla Nuova Honda Prelude, debutto in Giappone, arriva anche in Europa

Redazione

La Redazione di attualita.it è composta da un team di giornalisti ed esperti che cura, verifica e pubblica i contenuti su questa testata giornalistica. Con un occhio sempre attento sui fatti più rilevanti, l'obiettivo è offrire ai nostri lettori un'informazione tempestiva, chiara e affidabile su ciò che accade in Italia e nel mondo.
SKIN:
STICKY