Notizie

Nuovo Ford Ranger MS-RT plug-in

E' il primo pick-up dell’Ovale Blu a proporre un powertrain ibrido plug-in abbinato a un’anima sportiva.

Questa nuova versione del Ford Ranger, realizzata in collaborazione con MS-RT – costola di M-Sport legata al mondo rally – si distingue per design muscoloso, dettagli esclusivi, assetto rivisto e dotazione completa. Il Ford Ranger MS-RT PHEV presenta modifiche estetiche mirate: paraurti sportivi, splitter anteriore, diffusore posteriore e passaruota allargati che integrano cerchi da 21 pollici diamantati e pneumatici ribassati 275/45 R21. Lo stile riprende alcuni elementi dei pick-up da competizione e include una griglia a nido d’ape, minigonne laterali sagomate e un assetto ribassato con sospensioni dedicate.

Adotta un sistema ibrido che combina il motore 2.3 EcoBoost a benzina con un’unità elettrica da 75 kW. La potenza complessiva è di 281 CV, mentre la coppia raggiunge 697 Nm. Il cambio è l’automatico a 10 rapporti, integrato in una trasmissione ibrida modulare che gestisce in modo coordinato le due motorizzazioni.

La batteria da 11,8 kWh può essere ricaricata durante la marcia o collegando il veicolo a una fonte esterna, con un’autonomia elettrica di circa 40 km. Il sistema è completato dalla trazione integrale permanente e4WD, con capacità di traino fino a 3.500 kg e un carico utile massimo di una tonnellata. 

 

Leggi l’articolo di newsauto.it completo sul Ford Ranger MS-RT PHEV, il pick-up sportivo plug-in di nuova generazione

Redazione

La Redazione di attualita.it è composta da un team di giornalisti ed esperti che cura, verifica e pubblica i contenuti su questa testata giornalistica. Con un occhio sempre attento sui fatti più rilevanti, l'obiettivo è offrire ai nostri lettori un'informazione tempestiva, chiara e affidabile su ciò che accade in Italia e nel mondo.
SKIN:
STICKY