Notizie

Nuove nomine Lancia, Solfaroli Camillocci è il nuovo Direttore Marketing & Comunicazione

Solfaroli Camillocci è il nuovo Direttore Marketing & Comunicazione

Dal 1° settembre 2025 Stefano Solfaroli Camillocci viene nominato Direttore Marketing & Comunicazione del marchio Lancia, riportando direttamente a Luca Napolitano, CEO del brand.

Solfaroli Camillocci Direttore Marketing & Comunicazione Lancia

Con oltre trent’anni di esperienza nel settore automotive, Solfaroli Camillocci, nuovo Direttore Marketing & Comunicazione di Lancia, ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità sia in Stellantis sia nel precedente Gruppo Fiat Chrysler Automobiles (FCA).

Solfaroli Camillocci chi è, la carriera

Originario di La Spezia, Stefano Solfaroli Camillocci è laureato in Economia presso l’Università Bocconi di Milano. È sposato e padre di due figli.

Stefano Solfaroli Camillocci è il nuovo Direttore Marketing & Comunicazione del marchio Lancia
Stefano Solfaroli Camillocci è il nuovo Direttore Marketing Comunicazione del marchio Lancia

Nel corso della carriera ha sviluppato competenze in ambiti chiave come vendite, marketing, aftersales e gestione rete. Tra le principali posizioni ricoperte figurano la guida delle attività di vendita e postvendita in Europa, la gestione della rete dei dealer di proprietà e lo sviluppo del business B2B sul mercato italiano.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su LANCIA
→ Video auto Lancia provate

→ Tutte le notizie su Stellantis

→ Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

L’articolo Nuove nomine Lancia, Solfaroli Camillocci è il nuovo Direttore Marketing & Comunicazione proviene da newsauto.it.

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. E' direttore responsabile delle testate giornalistiche NEWSAUTO.it, Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic, pubblicazioni da oltre 20 anni riferimento dei "car enthusiast", appassionati di tecnica motoristica, performances e guida sportiva. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo nelle gare in pista. Tra le tante auto speciali provate: la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.
SKIN:
STICKY