Politica

QUESTA DEMOCRAZIA É FASULLA

La mancanza di sovranità ha conseguenze che potrebbero scatenare una rivoluzione.
banconote_economia

Questo mio pensiero è fondato sulla famosa frase di Henry Ford: “Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione”.
La mancanza di denaro nell’economia (sana) crea una anemia monetaria che si traduce non solo in una riduzione dei consumi, ma sopratutto in recessione, in perdita di investimenti, di ricerca, di servizi, di manutenzione, di formazione, di istruzione, di stato sociale, di posti di lavoro, ecc. Le imprese medio piccole sono ormai stressate da un strumento folle: lo studio di settore, (obbrobrioso) che costringe gli imprenditori a pagare un minimo di tassa nonostante non ci sia stato fatturato (rasenta l’estorsione).
Molti imprenditori, quindi, sono costretti a chiudere ed altri a rivolgersi al lavoro nero, a sottopagare le maestranze. L’imprenditore non potendo ribellarsi verso lo Stato, verso il potente (altro che articolo 41 della Costituzione ed impresa sociale), non fa altro che rivolgere la sua azione verso il basso e verso chi è più debole, e con la complicità dei sindacati (che vietano di parlare delle banche centrali) stressa i contratti di lavoro mercanteggiando la dignità dei lavoratori, pur di rimanere nelle grazie del sistema (vedi contratto FIAT). Per le imprese grandi, il problema neanche si pone in quanto spostano intere linee di produzione all’estero, dove oltre ad avere l’aiuto di banche c’è la “ottimizzazione fiscale”.
Il 21 luglio sono morte 5 persone sul lavoro in Italia e lo Stato dove è? Dovrebbe farsi carico dei “funerali di Stato”. Un caduto sul lavoro ha lo stesso diritto e la stessa dignità di un militare morto in Afganistan, entrambi lavorano per pagare gli interessi dei poteri internazionali (paradossalmente).
Lo Stato è sempre più assente quando deve dare al cittadino. Ma il tempo ormai è quasi finito e potrebbe scoppiare la bolla da un momento all’altro (settembre?!), potremmo ritrovarci senza un soldo in banca o con le banche chiuse.
I 160 milioni di euro alla Grecia e l’ipotesi di nuova iniezione di dollari della FED in America sono la dimostrazione di quanto ci stiano prendendo in giro. Il popolo, non abituato al senso critico, beve informazione dalla fonte televisiva. Nella rarefazione monetaria che i banchieri mettono in atto per costringere i popoli ad indebitarsi, scoppia la guerra tra poveri. Si ritorna alla legge animale del più forte (mors tua vita mea). Infatti oltre all’aumento di furti tra poveri, si arriva anche alle truffe tra poveri.
L’enorme macchina del debito sta per franare su se stessa per il suo stesso peso, c’è un grattacielo che ha bellissimi vetri su cui c’è scritto “democrazia”. Ma dentro questo grattacielo c’è la sede di una delle dittature più spietate che possano esistere, in quanto non è individuabile nè definibile.
Come mai nonostante la ricchezza cresca (strade, case, ponti, produzione, ecc.) aumenta pure il debito? Stranamente i grossi gruppi e le banche (che “sulla carta” beneficerebbero del ritorno del pagamento delle tasse) evadono di più (vedasi inchiesta di Report). Loro evadono perché sanno perfettamente che quei soldi non sono destinati a realizzare “beni pubblici per il popolo”, ma solo a pagare lauti interessi (in Italia 80 miliardi) ai banchieri privati.
La diminuita sovranità affievolisce la dignità anche allo Stato. Vi ricordate tutta la campagna che gli uffici pubblici dovevano avere, con la signora con il nome scritto sul petto, che però non sa assolutamente cosa rispondervi). Vi ricordate la legge della risposta entro trenta giorni!
Dove è lo Stato che ti chiede sacrifici? Cerchi lo Stato per avere giustizia civile, e devi attendere minimo 10 anni. Le cose vanno diversamente quando è lo Stato che ti deve cercare per recuperare denaro e ti trova con ogni mezzo, vende il tuo credito alla borsa di Tokio, ti sequestra la casa, ti vende l’azienda ad una società di recupero crediti, ti taglia la pensione, sfratta tuo figlio disabile dalla casa famiglia.
Questo tipo di Stato non ci interessa, questa democrazia in cui il cittadino onesto deve pagare per dimostrare la sua onestà non ci interessa.
Le frequenze sono cambiate è urgente una risintonizzazione.
 
{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY