Cronaca

Operazione “Passepartout” Colpita La Famiglia Mafiosa di Sciacca. 5 fermi

Roma, 04 novembre 2019 – Sono oltre 100 i Carabinieri del R.O.S., del Comando Provinciale di Agrigento congiuntamente ai Militari della Guardia di Finanza di Palermo e Sciacca, impegnati dalle primi luci dell’alba per dare esecuzione ad un provvedimento di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Palermo – Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di nr. 5 soggetti, ritenuti appartenenti o comunque contigui alla famiglia mafiosa di Sciacca (AG).
I militari, supportati da mezzi aerei e unità cinofile, stano altresì effettuando perquisizioni ad abitazioni, uffici, aziende e negozi nella disponibilità degli indagati.
Le complesse e laboriose indagini degli investigatori, hanno permesso di accertare che uno dei fermati, abusando di rapporti con una parlamentare radicale, aveva libero accesso nelle carceri facendo così da tramite tra i detenuti e mafiosi in libertà.

 

Salvatore Veltri

Salvatore Veltri, Direttore Responsabile di Attualita.it, vanta una prestigiosa carriera come ex Comandante dei Carabinieri, portando nel giornalismo il rigore e l'etica maturati nell'Arma. Fondatore, come Carabinieri, è decorato di Medaglia di bronzo al Valore Civile, per essersi offerto come ostaggio nel sequestro alla scuola Ignazio Silone, trattò il sequestro vedi testimoni di Geova nel 2005. Ha comandato per 27 anni la Stazione Roma Tufello poi Talenti. Esperto conoscitore delle dinamiche sociali e istituzionali, guida la testata con un approccio analitico e attento alla legalità, garantendo un’informazione puntuale e autorevole. Sotto la sua direzione, il giornale è diventato un punto di riferimento per la cronaca e l'approfondimento, distinguendosi per la precisione e l'indipendenza editoriale. La sua firma è sinonimo di esperienza sul campo e di un costante impegno civile al servizio del lettore.