Una gita a ...

Una gita a … “Eurogol. 60 anni di Europei in figurina”

Appuntamento a Modena dal 4 giugno al 22 agosto.

Roma, 4 giugno 2021 – Appassionati di figurine di tutto il mondo unitevi e andate a Modena, la città della Panini che, per questo, è anche la casa della figurina italiana.

Perché nella città emiliana, dal 4 giugno al 22 agosto, a Palazzo Santa Margherita, sarà aperta la mostra “Eurogol. 60 anni di Europei in figurina”.

La mostra nasce da un’idea di Marco Ferrero e Francesca Fontana ed è legata allo svolgimento del sessantesimo Campionato Europeo di calcio, che si giocherà dall’11 giugno all’11 luglio in modo itinerante.

Per la prima volta nella storia, infatti, le partite della fase finale degli Europei saranno ospitate da undici nazioni diverse. Italia compresa, visto che a Roma si giocherà la partita inaugurale tra l’Italia e la Turchia, venerdì 11 giugno.

La mostra è stata allestita anche (e diremmo soprattutto) grazie alla raccolta personale di Gianni Bellini, che è considerato il maggior collezionista di album di figurine dedicate al calcio.

E già si preannuncia come uno degli appuntamenti imperdibili dell’estate per tutti gli amanti del genere.

Soprattutto ora che si può ricominciare a spostarsi tra una regione e l’altra. Ovviamente nel pieno rispetto delle regole stabilite per contrastare l’epidemia da Covid-19.

Back to top button