Una gita a ...

Una gita a … Le Gole del Farfa

gole farfaOggi vi segnaliamo una suggestiva escursione in uno degli angoli più sorprendenti della Bassa Sabina, nel Lazio: le “Gole del Farfa”, dichiarate Monumento Naturale dalla Regione Lazio nel 2007.

Roma, 4 settembre – Tempo permettendo (ma per domenica si prevede sole), l’escursione partirà dall’ameno borgo di Castelnuovo di Farfa, attraverso una stradina di campagna e poi si scenderà di quota fino a raggiungere le sponde del torrente, che incide un canyon di notevole bellezza e nel quale, facoltativamente, si potrà fare un bagno di fine estate.

Ecco i dettagli:

Giorno, luogo e orario dell’appuntamento: domenica 6 settembre 2015, a Castelnuovo di Farfa (RI), in via Roma (davanti alla farmacia), alle ore 10.30.

Itinerario: dislivello +/- 160 m; difficoltà: media (E); durata: circa 5 h (con tutte le soste).

Cosa portare: scarponcini da trekking (presenza di tratti sassosi e fangosi), abbigliamento comodo e adatto alla stagione, acqua, pranzo al sacco, costume da bagno (facoltativo).

Accompagnatore: Guida Ambientale Escursionistica (LA273).

Quota sociale: € 7,00 (gratis fino a 14 anni).

Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre le ore 19.00 del giorno precedente al 329-8194632. L’iniziativa partirà con un minimo di 8 iscritti.

Coloro che portano i cani sono tenuti a comunicarlo al momento della prenotazione e a munirsi di guinzaglio.

L’annullamento avverrà in caso di condizioni meteo avverse e ne verrà data comunicazione entro le 3 ore antecedenti l’uscita.

Nei pressi del torrente c’è un piccolo saltello, pertanto bisognerà fare un po’ di attenzione. L’organizzazione si riserva il diritto di aspettare al massimo 15 min. rispetto all’orario di inizio indicato: si raccomanda pertanto la puntualità.

Per partecipare all’iniziativa è necessaria la tessera associativa 2015, che può essere fatta il giorno stesso (€ 3,00)

Back to top button