AutomobiliNotizie

Volkswagen ID. Cross

Volkswagen presenta la ID. Cross, il suo primo B-SUV completamente elettrico in forma di concept a Monaco

Con dimensioni simili alla T-Cross e un powertrain da 211 CV, la ID. Cross rappresenta il debutto della nuova famiglia di modelli elettrici del marchio. Attualmente visibile come prototipo pre-serie al Salone di Monaco 2025, la versione definitiva sarà svelata l’estate prossima e arriverà nelle concessionarie in autunno.

Le dimensioni compatte della ID. Cross sono di 4.156 mm di lunghezza, 1.839 mm di larghezza, 1.588 mm di altezza e un passo di 2.601 mm, con un bagagliaio di 450 litri, ulteriori 38 litri sotto i sedili posteriori e 25 litri nel frunk anteriore. La plancia ospita un display centrale da 13” per l’infotainment e un cruscotto digitale da 11”. I comandi principali restano fisici, mentre il mobiletto centrale sospeso integra due piastre di ricarica wireless e un joystick per il controllo dell’infotainment.

Ha la trazione anteriore sviluppa 155 kW e raggiunge una velocità massima di 175 km/h, mentre la batteria consente fino a 420 km di autonomia WLTP. La piattaforma supporta anche il Travel Assist di livello 2 avanzato, per la guida assistita su autostrade e strade extraurbane.

Leggi l’approfondimento di newsauto.it sulla Volkswagen ID. Cross.

Redazione

La Redazione di attualita.it è composta da un team di giornalisti ed esperti che cura, verifica e pubblica i contenuti su questa testata giornalistica. Con un occhio sempre attento sui fatti più rilevanti, l'obiettivo è offrire ai nostri lettori un'informazione tempestiva, chiara e affidabile su ciò che accade in Italia e nel mondo.
SKIN:
STICKY