SICUREZZA A TUTTO CAMPO

L’applicazione delle norme sulla sicurezza sul posto di lavoro, potrebbe evitare la perdita di tante vite umane!

Con la dizione di “sicurezza a tutto campo” si intende esattamente la corretta applicazione di ogni ragionevole norma a protezione della incolumità fisico-corporea cui ogni cittadino ha diritto in tutti i luoghi in cui sia presente. La sua realizzabilità poggia sul “sistema economico complessivo”in cui si struttura l’organizzazione del Paese.
Essa, organizzazione, secondo quanto evidenziato da Giuseppe De Rita, con un articolo del “Corriere della sera” del 4-7-2010,  si compone di numerosi soggetti  “attori di sistema” che esercitano un’ampia e diffusa autonomia decisionale e comportamentale.  
Si realizza cosi, di fatto, il frazionamento del Potere.
Ne discende che ciascuno “attore di sistema” dovrà dare il suo contributo in armonia e sincronismo con tutti gli altri; in particolare badando responsabilmente e lealmente all’equilibrato rapporto diritto-dovere che è alla base di ogni società civile. 
La corretta applicazione delle normative con le relative giuste ispezioni preventive, avrebbe potuto evitare i luttuosi incidenti sul lavoro verificatisi in questi ultimi giorni ed in particolare i morti nelle cisterne ove, sarebbe bastato attivare la ventilazione forzata con aria esterna di quei siti per evitare quelle perdite di vite umane.
 
{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}
Exit mobile version