Eventi

CELEBRATO A ROMA IL 46°ANNIVERSARIO DEL MOVIMENTO GAETANO SALVEMINI

Da sx: Gen. D. Di Vaja; Prof. P.L. Lando; Marchese G. Celentano d'Jcona Vetere; Prof.ssa M. Perrone Policicchio; dr. L. Zonno; Ambasciatore G. Bosco; Prof. C.G.S. Salvemini; Comm. G. MaggiProf.C.G.S. SalveminiAlcuni dei presenti in sala 
(foto di Andrea Lando)
 
Si è tenuta ieri 22 ottobre , nei locali del  prestigioso Circolo Ufficiali delle FF. AA.  di Palazzo Barberini, in Via XX settembre 2, la Conferenza celebrativa per il 46° Anniversario del Movimento Gaetano Salvemini.

Il tema del Convegno “Il modello ateniese della demosortecrazia”, introdotto dal dott. Leonardo Zonno in veste di moderatore, è stato successivamente analizzato dal Prof. C.G.S. Salvemini il quale, richiamandosi al suo libro “Dalla corrotta oligarchia alla demosortecrazia”, ha tenuto praticamente una lezione storico-politica della democrazia nell’antica Grecia. 
A seguire, si sono alternati nel dibattito, i relatori : Prof. Giorgio BOSCO (Ambasciatore), Prof. Pierluigi LANDO (psicologo), prof. Maria PERRONE POLICICCHIO (giornalista) , ribadendo, tutti insieme, la necessità di sperimentare un nuovo modello per eleggere i rappresentanti delle pubbliche istituzioni, applicando anche nel nostro Paese, la metodologia dell’estrazione a sorte.
Presenti all’incontro  il gen. Dante Di Vaja (direttore del Circolo Ufficiali) la soprano Marcella Croce De Grandis , la dott.ssa Gabriella Di Luzio, la dott.ssa Liana Botticelli,  la dott.ssa Sebastiana D’Avola, il dott. Mario Barbini, il dott. Comm. Giovanni Maggi e numerosi altri.
Festosa e partecipata la manifestazione di affetto e di stima nei confronti del Prof. C.G.S. Salvemini per la ricorrenza celebrativa della Fondazione del suo Movimento , dimostrando ancora una volta la condivisione del suo pensiero liberale.
                                                                  
{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY