SENZA IDEALI SI DIVENTA PIGRI

Tempo fa, nella mia mente riecheggiava questa frase “… ci saranno ancora omini insigni, ma non ci saranno più eroi!”

Le capacità della mente umana solo in minima parte sono fissate dalla natura, se 1’individuo sin dalla nascita fosse predestinato ad avere successo od insuccesso a nulla servirebbe spingerlo a migliorare.
Chi sono in fondo gli Eroi?
Personaggi affascinanti e cui virtù sono cementate dalla intransigenza, che impostano tutta la propria vita all’insegna della difesa dei valori e dei principi che costituiscono le fondamenta della dignità dell’essere umano. Sono uomini e donne la cui esistenza  la pura essenza di grandi ideali. Ma cosa è un ideale?
E’ un concetto, un’idea, un credo, è il seme della moralità che dovrebbe crescere nella mente di ogni individuo e da questi allevato creato e mantenuto. Utilizzato infine come matrice o modello a cui l’individuo dovrebbe protendere e strutturare la propria realtà.
Purtroppo oggi ci si imbatte in individui che affogano la propria esistenza nella pigrizia mentale assoluta e, pur possedendo ingegno ed abilità, mancano di ideali.
E’ la volontà, l’applicazione e la perseveranza che sviluppano le qualità della nostra mente. Mentre l’azione è la vera essenza e lo scopo della volontà, qualunque sia la sua manifestazione. Più crediamo in un ideale, più riusciamo a mantenerlo vivo e chiaro nella mente, più quest’ultimo diviene parte della propria interiorità.
Sono gli individui dagli ideali saldi e chiari che compiranno grandi cose nella vita.
 
{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}
Exit mobile version