Isola Bella di Taormina, ma non certo un belvedere

Educazione civica mancante, ma anche mancanza di cassonetti!

Isola Bella di Taormina, ma non certo un belvedere

Educazione civica mancante, ma anche mancanza di cassonetti!

Aosta, 27.03.2023 – Alcuni amici mi hanno inviato queste foto scattate oggi attorno alle 12 sulla spiaggia dell’Isola Bella di Taormina.

È vergognoso che un sito definito “Perla del Mediterraneo” si presenti così ai tanti turisti che quotidianamente scendono gli oltre 130 scalini per trovarsi in un luogo per la cui bellezza hanno percorso chilometri e chilometri e che rimarrà nelle loro menti tra le mete più belle del loro peregrinare.

Indubbiamente la maleducazione di coloro che lasciano questi vuoti sulla spiaggia è palese, dal primo all’ultimo che vedendo il cumulo ritiene giustificato l’abbandono del rifiuto …. perché già altri hanno fatto così.

La disattenzione di autorità ed organizzazioni che dovrebbero vigilare il sito è però imbarazzante.

Solo d’estate, alcuni bidoni collocati in fondo alle scale, consentono il conferimento di rifiuti vari ma sarebbe il caso di disporre permanentemente questo servizio, visto il risultato di immagine negativo che questa discarica weekendiana può provocare.

Oggi per mandare in circolazione una vergogna simile basta un click ed in tempo zero a Sidney possono “ammirare” la “nostra” maleducazione contemporaneamente all’inefficienza delle amministrazioni.

Questo problema non si presenta enigmatico, per cui la soluzione è solo da intraprendere e metterla in pratica.

Speriamo che chi deve attivarsi lo faccia subito in modo da non consentire a nessuno di ironizzare sull’aggettivo del sito….

Isola bella rifiuti 2
Exit mobile version