Tematiche etico-sociali

Teatro Piccolo Eliseo – Crescita e innovazione: una nuova agenda per il futuro dell’Italia

Convegno Lunedì 12, ore 17

teatro piccolo eliseoRoma, 09 settembre – Il tema è di quelli di più cogente attualità e riguarda la politica industriale e la crescita attraverso l’innovazione. Il problema investe l’esigenza della introduzione e diffusione della banda larga, ma anche un differente e più equo sistema fiscale che tenga conto delle necessità dello sviluppo e degli investimenti indispensabili per una maggiore competitività.

A dibatterne sono stati invitati al Piccolo Eliseo personalità del mondo della finanza e dell’economia come Enzo Boccia presidente di Confindustria, l’economista Tommaso Nannicini, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Fabio Gallia amministratore delegato di Cassa Depositi e Prestiti e Francesco Giavazzi professore ordinario di Economia politica, Università Bocconi di Milano. L’incontro, moderato da Claudio Cerasa, direttore de Il Foglio, si inserisce nella ricca programmazione a latere delle attività più specificamente teatrali del Teatro Piccolo Eliseo.

Il dibattito analizzerà la posizione dell’Italia e le conseguenze internazionali con le ricadute nel nostro Paese a pochi mesi dal referendum sulla Brexit, mentre già si avvicina a scadenza il referendum sulla riforma costituzionale, in vista della prossima importante legge di stabilità che dovrà essere presentata nelle  settimane a venire dal governo. Inoltre, si propone di mettere a fuoco, una nuova agenda per l’Italia, evidenziando quali sono i tabù da superare sulla crescita, l’innovazione e la politica industriale della Nazione.

Il Convegno è ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti, lunedì 12 settembre, ore 17.00 al Piccolo Eliseo,  contattando l’indirizzo promozione@teatroeliseo.com o al numero 06 69317099.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY