Cultura

Festival della Cultura Creativa . Eventi in tutta Italia

Il Museo Immaginario” è il tema di questa prima edizione.

Le Banche italiane, coordinate dall’ABI, hanno deciso di realizzare sull’intero territorio nazionale, il Festival della Cultura Creativa. Ogni anno verrà scelto un tema generale che ogni banca aderente, in collaborazione con scuole, musei, biblioteche, associazioni e strutture culturali, interpreterà secondo le proprie peculiarità e quelle del territorio in cui è presente.

Quest’anno, la manifestazione, che è dedicata ai giovani di età compresa tra i 6 ed i 13 anni, si terrà dal 12 al 18 maggio ed avrà come tema “Il Museo Immaginario”.

Il Museo, così, abbandona le sue mura e diventa, per bambini e ragazzi, un “Museo Immaginario” espressione di ciò che ognuno di noi può raccogliere, conservare o costruire, di personalmente prezioso, espressione di sé e di una Comunità che lavora insieme.

I giovani, nelle varie iniziative organizzate (laboratori, mostre, teatro, musica, ecc.), non saranno dei semplici spettatori ma potranno esprimere la propria creatività in una cultura del fare in comune, per il bene in comune.

Scopri gli eventi in programma

Back to top button
SKIN:
STICKY