I GEOLOGI SUI LUOGHI DELL’ALLUVIONE

Il Consiglio Nazionale dei Geologi in Liguria ed in Toscana sui luoghi dell’alluvione.

Graziano : “Puntiamo sulla pianificazione di protezione civile, basta tragedie”. Orifici : “Vertice con la Protezione Civile ed i rappresentanti delle Regioni. Proporremo l’istituzione dei Presidi Territoriali”.

 
Conferenza Stampa –Venerdì 18 Novembre - Ore 12 – Sala Gotelli – Sede Provincia - Via Veneto 2 – La Spezia .  I geologi illustreranno le proposte alla stampa con una descrizione dettagliata della situazione attuale in Liguria ed in Toscana .
 
 
Alle ore 14 e 30 – briefing stampa ad Aulla.
Alle 15 con i geologi sui luoghi dell’alluvione . La Commissione ed i vertici del Consiglio Nazionale dei Geologi , accompagnati dagli Ordini Regionali dei Geologi della Liguria e della Toscana , terranno un briefing stampa ad Aulla proprio sul percorso dell’alluvione .
 
Il Consiglio Nazionale dei Geologi sui luoghi dell’alluvione che 20 giorni fa colpì gran parte dei territori della Liguria e della Toscana . In mattinata vertice in Provincia con i rappresentanti della Protezione Civile delle Regioni Liguria e Toscana e del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Alle ore 12 conferenza stampa durante la quale i geologi faranno il punto della situazione .
 
“Il tavolo tecnico che abbiamo proposto – ha affermato Gian Vito Graziano, Presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi – è finalizzato ad individuare strategie comuni per contrastare il rischio idrogeologico. Quanto ormai con costanza accade nel territorio italiano impone una pianificazione di protezione civile efficace. Servono ovunque piani di protezione civile costantemente aggiornati e soprattutto conosciuti dalla popolazione esposta ai rischi naturali”.
 
Al vertice ed alla conferenza stampa parteciperanno la Commissione Protezione Civile del Consiglio Nazionale dei Geologi ed i Presidenti degli Ordini Regionali dei Geologi della Liguria e della Toscana , Giovanni Scottoni e Maria Teresa Fagioli .
“Proponiamo di puntare su un modello di protezione civile che passi anche dalla istituzione dei presidi territoriali geomorfologici e idraulici - ha affermato Michele Orifici , Presidente della Commissione Protezione Civile del Consiglio Nazionale dei Geologi-. Da mesi insieme alla Protezione Civile stiamo lavorando in questa direzione nell’ottica della previsione e della prevenzione dei rischi idrogeologici.”.
 
{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}
Exit mobile version