CONSEGNATE LE MEDAGLIE MAURIZIANE AL COMANDO DELLA SQUADRA AEREA

Roma. Presso l’Aeroporto di Centocelle, il Comandante della Squadra Aerea, Gen. S.A. Tiziano TOSI, ha consegnato la “Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare” al personale dei Reparti dipendenti.

(da sx: Gen. Vecciarelli, Gen. Tosi, Cons.Naz.Gen. De Nuntiis; consegna delle decorazioni; Gen. Tosi fra i decorati; Comm.del Lazio Veltri con Gen. Tosi)

Durante la cerimonia sono stati insigniti delle medaglie, conferite con decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministro della Difesa, un centinaio circa tra Ufficiali e Sottufficiali, provenienti da tutto il territorio nazionale ed in forza ai Reparti dipendenti del C.S.A. che, durante la loro lunga carriera, hanno prestato onorato servizio e raccolto attestati di stima.
 
All’evento hanno preso parte anche il Capo di Stato Maggiore del C.S.A., Gen. D.A. Enzo VECCIARELLI, il Comandante delle Forze di Mobilità e Supporto, Gen. B.A. Vincenzo PARMA, il Comandante delle Forze da Combattimento, Gen. B.A. Roberto NORDIO ed il Consigliere Nazionale dell’Associazione “Nastro Verde”, Gen. B. G.d.F. (r) Mario DE NUNTIIS, in rappresentanza del Sodalizio custode dei valori sociali e culturali legati all’onorificenza in questione.
 
La cerimonia ha avuto inizio con il discorso del Generale Tosi che ha  salutato i decorandi e relativi familiari ai quali ha espresso il personale compiacimento. L’onorificenza conferita nel corso dell’evento rappresenta un importante riconoscimento che la Forza Armata tributa, con particolare attenzione, a tutti coloro i quali hanno condotto una carriera esemplare per attaccamento al servizio, spirito di abnegazione e capacità professionali. In particolare, il Comandante della Squadra Aerea ha sottolineato che “seppure la medaglia rappresenta un indice di anzianità, le motivazioni della sua concessione costituiscono un costante esempio per i più giovani”.
 
Al termine della cerimonia, al Mauriziano Generale Tiziano TOSI, è stata consegnata la tessera d’iscrizione “ad Honorem” alla Sezione “Nastro Verde” del Lazio mentre il Comandante ha ricambiato donando al Consigliere DE NUNTIIS, già ufficiale pilota della Guardia di Finanza, il crest del Comando della Squadra Aerea, a testimonianza del rapporto di stima e considerazione che lega l’Aeronautica Militare al Sodalizio dei Mauriziani.
 
{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}
Exit mobile version