COME RILANCIARE L’ECONOMIA

Sappiamo tutti che non solo in Italia, ma in Europa e negli U.S.A. si sta soffrendo tanto per la grave crisi economica.

I partiti non avrebbero avuto il coraggio di approvare delle leggi impopolari, atte ad aumentare le tasse, rendendo difficile e pesante la vita a milioni di cittadini, perciò si è preferito un Governo di bravi e noti Tecnici, il cui Presidente del Consiglio è il Sen. Prof. Mario Monti.
Pur avendo stima dell’attuale Presidente del Consiglio, credo che stia sbagliando, perché  l’economia, la crescita non si riavviano con l’aumento delle tasse, con il divieto dell’aumento delle pensioni secondo gl’indici dell’Istat, che hanno perso circa il 40% del potere di acquisto, bensì occorrerebbero un aumento degli stipendi e un aggiornamento delle pensioni modeste per permettere alle famiglie di poter spendere di più, così le industrie dovrebbero produrre di più ed assumere di conseguenza altro personale, riducendo la disoccupazione, rilanciando l’economia e la crescita.
Riguardo all’Europa Unita, credo che sia stato fatto un errore nel realizzare l’Unità dell’Europa soltanto economicamente e finanziariamente, mentre sarebbe stato più giusto ed efficace realizzare prima l’Unione politica dell’Europa, cioè una Federazione degli Stati europei.
Tuttavia ritengo che anche in questo periodo critico realizzare la Federazione degli Stati europei (E.S.F.) sarebbe utilissima anche per risolvere i problemi economici e finanziari di vari Stati europei.
Spero che quanto prima l’Unità politica dell’Europa si possa realizzare.
Per combattere gli evasori fiscali il Governo dovrebbe presentare in Parlamento per l’approvazione una proposta di legge, che permetta a tutti i cittadini di poter detrarre nel modello 730 o Unico il 15% di quanto spendono per riparare l’auto presso un meccanico o carrozziere o per riparare gli elettrodomestici dagl’idraulici, così questi operai specializzati sarebbero costretti a rilasciare la ricevuta anche perchè i loro clienti la pretenderebbero.
Speriamo che il Prof. Mario Monti riveda quanto ha fatto approvare e permetta, come era prima, che le seconde case abitate da figli vengano considerate come prime case, perchè i figli fruiscano della loro proprietà gratuitamente.
                                              
{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}
Exit mobile version