I protagonisti del cibo e le eccellenze del territorio

 
Inaugurazione giovedì 16 aprile (ore 15,30) presso il Centro Commerciale Euroma 2
Roma, 15 aprile – Da giovedì 16 a domenica 19 aprile, il Centro Commerciale Euroma2 ospiterà l’iniziativa “I protagonisti del cibo e le eccellenze del territorio”, organizzata dalla Regione Lazio, da Roma Capitale, Unioncamere Lazio, dall’Arsial (l’agenzia regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio) e da Lazio Innova.
Nel Centro saranno presenti 27 aziende agroalimentari del Lazio con i loro prodotti ed eccellenze, selezionate attraverso la call “Protagonisti del cibo”, attivata da Arsial in occasione dell’Expo 2015.
Nelle 4 giornate sarà possibile degustare salumi, formaggi, conserve, prodotti da forno, vini e birre artigianali, tutti rigorosamente provenienti dai territori della nostra Regione. Inoltre, saranno organizzati appuntamenti per i più piccoli con i Laboratori per bambini “Impara a fare il formaggio”, che si terranno giovedì e venerdì alle 17 e il sabato e la domenica con un doppio appuntamento alle 11 e alle 17.
All’inaugurazione dell’iniziativa, giovedì 16 aprile alle 15,30 presso Euroma2 (primo piano), interverranno: Luca Caramella, responsabile Markentig dell’Euroma2, Antonio Rosati, amministratore Unico ARSIAL; Carlo Hausmann, direttore Azienda Romana Mercati e Orlando Corsetti, presidente IX Commissione Capitolina Permanente Artigianato, Commercio e Industria.
Il Centro Commerciale Euroma2 è aperto dalle ore 10 alle ore 21.
 
EUROMA2
Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell’Oceano Pacifico (Roma)

{youtube}SZdxqHVeMp{/youtube}

 
Exit mobile version