Stellantis: ricavi e consegne giù nel primo semestre 2025

I dati finanziari di Stellantis del primo semestre 2025, non ancora sottoposti a revisione: perdita netta di 2,3 miliardi di euro 

Perdita netta di 2,3 miliardi di euro per Stellantis nel primo semestre 2025: sono i dati preliminari non ancora sottoposti a revisione. L’obiettivo della società è fornire al mercato un quadro chiaro delle performance aziendali in assenza di una guidance ufficiale.

Dati finanziari preliminari del primo semestre 2025 per Stellantis

Questi risultati sono stati influenzati da diversi fattori:

Consegne globali del secondo trimestre 2025

Nel secondo trimestre del 2025, le consegne consolidate di Stellantis a livello mondiale sono diminuite del 6% rispetto all’anno precedente, attestandosi a 1,4 milioni di unità. Questo calo è dovuto principalmente a una pausa nella produzione causata dall’introduzione dei dazi nordamericani e alla transizione dei prodotti in Europa.

Analizzando le performance regionali:

I risultati finanziari definitivi del primo semestre 2025 saranno pubblicati, come previsto, il 29 luglio 2025. In quella data si terrà una conference call con il CEO Antonio Filosa e il CFO Doug Ostermann.

Ora si vedrà con la nuova gestione Filosa

Sono tutti numeri dovuti alla vecchia gestione Tavares. Ora vedremo le soluzioni adottate dal nuovo CEO Filosa, specie per far ripartire le vendite in USA, lì dove Jeep è sempre stata una gallina dalle uova d’oro.

Exit mobile version