MotoGp

Moto GP Malesia: A Sepang, Bagnaia a due passi dal titolo iridato

Trionfo della Moto GP italiana

Roma, 23 ottobre 2022 – Trionfo italiano al Gran Premio di Malesia, penultima prova del Mondiale Moto GP 2022.

Il successo di Francesco Bagnaia e delle moto Ducati – 3 fra le prime 4 sul traguardo del Circuito di Sepang – non è però sufficiente ad assicurare aritmeticamente la vittoria iridata della Casa italiana e del pilota torinese.

Grazie ad una partenza strepitosa Francesco Bagnaia, infatti, ha conquistato i 25 punti del primo posto.

“La miglior partenza della mia vita!” è stato il suo giubilante commento sul traguardo di Sepang.

Ma Fabio Quartararo, secondo in classifica generale, è stato altrettanto bravo. Partito in quarta fila ha seguito il tracciato della rimonta di Bagnaia, riuscendo anche lui ad infilarsi fra le prime posizioni piazzandosi alle spalle dell’antagonista Bagnaia.

Sul podio, Francesco Bagnaia, secondo Enea Bastianini su Ducati Gresini, e terzo Fabio Quartararo su Yamaha.

Giacomo Mazzocchi

Giacomo Mazzocchi, giornalista professionista, è stato capo redattore di TuttoSport, capo della redazione sportiva di Telemontecarlo, direttore della comunicazione della Federazione Mondiale di Atletica Leggera e direttore della comunicazione della Federazione Italiana Rugby. Vanta una vasta esperienza suddivisa fra giornalismo scritto e video con direzione e gestione di giornali, pubblicazioni, redazioni televisive, telecronache, conduzioni e partecipazione televisive. Cura l'organizzazione e produzione tv di eventi e uffici stampa
Back to top button
SKIN:
STICKY