Spettacolo

I tre nuovi Stooges, Jason Bateman, Charlie Daye e Jason Sudeikis in: “Horrible Bosses 2”.

I tre nuovi Stooges, Jason Bateman, Charlie Daye e Jason Sudeikis in: “Horrible Bosses 2”.

dume-2-horribile-bosses-2

Due seguiti di film in un anno per Sean Anders , co-sceneggiatore di Dumb and Dumber 2(Scemo & più Scemo 2″ e regista di Horrible Bosses 2( “Come Ammazzare il Capo”) interpretato da Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Kevin Spacey, Christoph Waltz, Chris Pine, Jamie Foxx.

Dopo 20 anni è uscito sugli schermi americani “Dumb and Dumber 2“, stessi attori nella parte di Harry Dunne (Jeff Daniels) e Lloyd Christmas (Jim Carrey)  che ha retto con successo ai botteghini il confronto con il precedente ” Scemo & più Scemo” del 1994. Il film dal 4 Dicembre sarà nelle sale italiane.’

In arrivo “Horrible Bosses 2”  il seguito del primo film uscito nel giugno 2011 è stato immediatamente programmato, dopo il successo inaspettato del film.  Per l’ ironia, il dialogo “Horrible Bosses 2” è già considerato un blockbuster d’incassi.

La sceneggiatura  scritta da John Morris, Sean Anders è stringata, battute incalzanti,  rette da uncast di attori perfettamente già collaudati nel film originale. I personaggi di Nick (Jason Bateman), Dale (Charlie Day),  padre di tre gemelle con moglie a carico, e Kurt (Jason Sudeikis), come i tre Stooges,  si supportano divertendosi, e lo si intuisce giocandosi un dialogo a misura di risata. Nella prosecuzione,  i  tre amici sono decisi ad aprire un lavoro in proprio, indipendente da qualsiasi padrone, perciò si presentano in uno show televisivo per promuovere la loro invenzione: una doccia con sapone incorporato da collaudarsi in diretta. La scena apre un susseguirsi di situazioni divertenti alle quali il pubblico risponde con risate abbondanti.

Il nuovo brevetto  interessa una compagnia di investitori Burt Hanson,  padre (Christoph Waltz) e Rex Hanson, figlio (Chris Pine). Nick, Kurt e Dale vengono convocati per trattare la distribuzione della loro invenzione ma l’invito  era uno specchietto per le allodole.  Infatti l’ordine che Burt Hanson stipulerà con loro, ha lo scopo di mandarli in fallimento e poter comprare la ditta  sottoprezzo. I tre amici cercheranno una via di scampo per pagare i debiti coinvolgendo Dean “Motherfucker” Jones (Jamie Foxx). Rex Hanson decide di sfruttare a suo favore l’ingenuità di Nick, Dale e Kurt  con un doppio gioco che però i tre amici scopriranno con rammarico.

La storia si farà sempre più complicata con la presenza della dottoresa  Julia Harris (Jennifer Aniston), donna assetata di sesso.

Il  film, prodotto dalla New Line Cinema, è distribuito da  Warner Bros ed è  piacevolissimo e consigliabile.

 

Back to top button
SKIN:
STICKY