Spettacolo

Rinasce la creazione di Tom Clancy e torna in azione

dalla nostra corrispondente da Los Angeles Maristella Santambrogio

Basato sul personaggio analista della CIA creato dal master di spionaggio Tom Clancy, “Jack Ryan: Shadow Recruit” il velocissimo action thriller, smuove Ryan (Chris Pine, “Star Trek”) dalla sua tranquilla doppia vita di veterano entrato nel vortice di Wall Street come un executive, spingendolo, come agente segreto Americano, a sventare un complotto di un massivo attacco terroristico organizzato a Mosca.

Ryan, agli occhi dei suoi  amici e di chi ama, è solo un New York executive, ma la sua  missione come agente CIA è segretamente datata. Avendo scoperto  un meccanismo atto a far crollare il mercato Americano, creando un caos globale, si ritrova ad essere l’unico in grado di fermare il sistema contro l’imminente azione. Circondato da persone sospette rischia la vita e, senza aiuti, sarà costretto a fidarsi della guida di Harper (interpretato dal vincitore di un Academy Award, Kevin Costner), precedentemente conosciuto, che lo guiderà nella pericolosa missione  in cui verrà coinvolta anche la fidanzata Cathy (Keira Knightley) nell’indagare un oligarchico russo (Kenneth Branagh).

Jack dovrà confrontarsi con una nuova realtà dove verità e sospetti sono indecifrabili.

Il film, già recensito su questo giornale, è diretto da Kenneth Branagh, ma, nonostante gli effetti speciali e l’interpretazione di Chris Pine, non raggiungono i risultati  dell’originale  primo Jack Ryan impersonato da Alec Baldwin nel film  “The Hunt for Red October” con Sean Connery del 1990.

Per la nuova generazione il film avrà senz’altro un ottimo impatto considerando  le scene d’azione e l’interprete che piace molto ai giovani.

 

 

 

Guarda il video di Comflix Studios

http://youtu.be/pHfYFgmxoh0

Back to top button
SKIN:
STICKY