Spettacolo

OSCAR SENZA SORPRESE: “THE ARTIST’’ E ‘’HUGҒ PAREGGIANO

(Dalla  nostra corrispondente da Los Angeles  Maristella Santambrogio)

La cerimonia degli Oscars 2012 si è conclusa senza eccessive sorprese ricalcando gli Awards del Golden Globe. ‘’The Artist’’  e ‘’Hugò’ hanno ricevuto entrambi 5 statuette.

( Peppino Di Capri e Maristella Santambrogio)

Clooney,  intervistato sul red carpet , per un parere a  riguardo della distribuzione degli Oscar  aveva risposto lungimirantè’ Penso che si debba imparare il francese ‘’ The Artist ‘’, infatti, si è qualificato  per le categorie più prestigiose ,come miglior film, miglior regia, Michel Hazanavicius, miglior attore protagonista, Jean Dujardin, e miglior colonna sonora. Dujardin , sul palcoscenico del Kodak Theater, con uno dei suoi sorrisi migliori  ha dettto” Io amo il vostro Paese, i visi delle persone, ll clima, e ringrazio  Douglas Fairbanks,  una star del film muto che mi ha ispirato la gioia di vivere  della mia interpretazione. Hugo è stato premiato per le categorie tecniche  incluso il  Production Design  vinto da Dante Ferretti e Set Decoration  da Francesca Lo Schiavo che ha dedicato l’Award all’Italia

Nessuna sorpresa per gli Oscar degli attori non protagonisti :  Christopher Plummer per    “Beginners”  e  Octavia Spencer per “The Help “. Plummer, l’82enne attore al primo Oscar della sua carriera, ha ringraziato sottolineando come dal momento del suo concepimento ancora nel ventre della madre si era preparato  un ringraziamento  per un meritato Oscars, ma , essendo passato molto tempo se lo è  dimenticato . La Spencer, più emozionata che mai ha dedicato la sua vittoria a tutti. Alexander Payne,  vincitore  per ‘’The Descendands’’ per la miglior sceneggitura riadattata ha dedicato il premio alla madre,  presente in sala. ‘’Me lo aveva chiesto dopo il mio primo Oscar”-ha detto- “Se ne avessi vinto un’altro avrei dovuto dedicarglielo”. I suoi collaboratori sul palcoscenico , mentre Payne parlava, per imitavano le pose di Angelina Jolie  sul red carpet per  offrire all’obbiettivo dei fotografi l’intera gamba destra visibile dallo  spacco laterale dell’abito  di Versace e  il piede con scarpa Ferragamo. Il Film  ‘’A separation’’ , Iran, diretto da Asghar Farhadi vince come  miglior film straniero. ”Rango” riceve un Oscar come miglior film d’animazione ; il regista , Gore Verbinski ,ha ringraziato ‘attore Johnny Depp per aver collaborato al film.  Per il Make Up ha vinto “The Iron Lady” Mark Coulier e J. Roy Helland .
L’Oscar della Meryl Streep  era quasi annunciato, ma ha sorpreso comunque la stessa Streep, vestita da Lanvin con un abito color oro sgargiante in tinta con l’Award. Lo stile tenda da salotto non  era decisamente adatto alla  figura  dell’attrice . Meryl , stringendo l’Oscar, sul palcoscenico si è quasi scusata
” Posso immaginare in quanti avranno commentato dicendo : ancora lei!”
Lo show  dell’ Academy Awards di quest’anno è migliorato grazie alla conduzione di Billy Crystal, comico navigato e attento all’umore del pubblico. Gli attori presentatori degli Awards hanno  aggiunto un pò di comicità ai loro annunci, ma lo spettacolo migliore lo ha offerto “Le CIrque du Soleil ‘’ l’applauditissima  e rinomata compagnia  che da anni propone spettacolari performance. Il tocco sexy in palcoscenico è arrivato con Jennifer Lopez e Cameron Diaz fasciate da abiti bianchi di Zuhair Murad e Gucci  che di schiena hanno dimenato i fianchi, si fa per dire, presentando il vincitore del Fashion Design.
Sul red carpet  il rosso , verde, bianco e oro sono stati i colori dominanti degli abiti indossati dalle dive . Per gli attori  si è differenziato Christopher Plummer che vestiva un taxido di velluto bleu.

Va sottolineato che Uggie, il cane attore del film “The Artist” passerà alla storia per essere l’unico  rappresentante della razza canina ad aver calcato due red carpets e palcoscenici dei due  più importanti Awards di Hollywood : Il Golden Globe e L’Academy Awards.

{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY