Spettacolo

Festival dell’eccellenza al femminile a Genova

A Genova dal 24 al 29 novembre 2008 si svolgerà il  festival  dell’eccellenza al femminile.
 

Parlare di donne è sempre complicato: articolato e multiforme, l’universo femminile vive di ruoli, sfaccettature e prospettive che lo rendono di difficile catalogazione e definizione. Matilde di Canossa – seconda edizione del festival dell’eccellenza al femminile, cerca di parlarne attraverso incontri, tavole rotonde ed appuntamenti a Genova dal 24 al 29 novembre p.v.
La ricchezza e la complessità dell’universo femminile rendono questo convegno un evento dal carattere fortemente multidisciplinare: in questa edizione sono state scelti tre settori, arte, economia ed attualità. I temi dell’arte riguardano riflessioni sulla società contemporanea, un corpo per l’arte, immensamente prezioso, oltre il velo e modelle istantanee; per l’economia : i saperi delle donne, la donna acrobata, mestieri al femminile, cultura d’impresa, strategie ed occasioni di confronto, il valore delle donne; per l’attualità : la società bulimia e gli anticorpi dell’arte, l’urlo del corpo, oriente ed occidente, il corpo nei testi antiche, il corpo nella cronaca, il prezzo del velo, la violenza sulle donne.
Ospite d’onore del festival sarà la scienziata Rita Levi Montalcini, eletta donna eccellente durante la prima edizione del festival: la Premio Nobel parteciperà ad una cena di beneficenza ospitata dalla dimora genovese Villa Lo Zerbino.
{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY