Spettacolo

È giunta alla IV^ edizione “Santa Croce Effetto Notte”

Roma – Dal 18 al 27 Luglio, nell’area attigua alla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme,  ritorna  “Santa Croce Effetto Notte”, una manifestazione ricca di programmi con ingresso libero e con la possibilità di parcheggiare nella Piazza.

La manifestazione  è realizzata dal MIBACT, Direzione Generale per il Cinema – Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma – Soprintendenza Speciale P.S.A.E. e per il Polo Museale della città di Roma, e dall’ Esercito Italiano – Museo Storico della Fanteria con la partecipazione della Parrocchia della Basilica di Santa Croce, il sostegno di Luce Cinecittà e Centro Sperimentale di Cinematografia e la collaborazione del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

Il programma prevede:

dalle 18.30: visite guidate all’area archeologica e alla domus romana di via Eleniana, apertura dei Musei della Fanteria e dei Granatieri, e del Museo degli strumenti musicali, con visita guidata alle ore 20.00;  dalle 20.30: concerti delle principali bande militari e spettacoli teatrali;

dalle 21.15: arena cinematografica con proiezioni dei migliori film italiani della stagione in corso e incontri con registi e attori.

È attivo anche un servizio di ristorazione sul posto.

 

 

 

Back to top button
SKIN:
STICKY