“Rampage – Furia animale” – Video games series dal computers al grande schermo.

0
37

cinema Rampage posterdalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S.
Los Angeles, 13 aprile 2018 – Recentemente abbiamo rivisto il personaggio di Lara Croft nato come video games sugli schermi.
Il film “Rampage” è l’ultimo nato, dopo” Mortal Kombat”,  distribuito dalla Warner Bross  che nel 2009 aveva acquisito ad un’asta,  molti titoli della Misway Games Inc.
“Rampage” è diretto da Brad Peyton  che  ripunta  su Dwayne Douglas Johnson come attore protagonista.
Douglas ha interpretato due film di  Peyton “Journey 2: The Mysterious Island” e “San Andrea” ed è considerato l’attore più pagato di Holllywood. Il suo ultimo film “Jumanji: Welcome to the Jungle”, ha portato un incasso mai toccato dalla Sony fino ad ora.
cinema Rampage attoriLa storia e l’interpretazione degli attori non si può dire così interessante quanto gli effetti speciali.  Il film è molto violento come lo sono molti video games. L’inizio è drammatico, un aereo spaziale con a bordo animali di consistenti dimensioni va in fiamme. Un componente dell’equipaggio   riesce a rifugarsi  in una navetta  portando tre importanti contenitori a bordo tentando di mettersi in salvo ma il viaggio sarà breve perchè il vetro dell’oblò, danneggiato, ne causerà lo scoppio mentre i contenitori vengono proiettati sulla terra.
Nel frattempo, nel santuario degli animali selvaggi di San Diego, Davis Okoye (Johnson), presenta ad un gruppo di persone George, il Gorilla albino seguito nella crescita e umanizzato da Okoye. George, è ubbidiente, simpatico ed ha imparato ad usare il linguaggio dei non udenti per comunicare. Si scopre che i tre contenitori sono portatori di un esperimento genetico organizzato dalla Big Bad Corporation di Brett Wyden (Jake Lacy) con la sorella Claire (Malin Akerman, costars in Showtime della serie di  ‘Billions’  come Lara Axelrod). I due cercano di recuperare i contenitori ormai precipitati a danni dei malcapitati, un lupo, un coccodrillo e George, che entra occasionalmente in contatto con i resti dell’esperimento genetico che lo infettano, trasformandolo in una sorta di predatore invincibile, destinati ad ingigantirsi a dismisura. Okoye con l’aiuto della dottoresa, Kate Caldwell (Naomie Harris), scienziato in genetica faranno l’impossibile per fermare gli imprendibili e catastrofici  mostri comandati dai Wyden attraverso un ripetitore gigante che li guiderà verso la città di Chicago. Neppure la forza militare americana è più in grado di eliminarli.
cinema Rampage coccodrilloGli effetti speciali sono i protagonisti del film. Sorprendente il salto del lupo per azzannare un elicottero. Vedere per credere.
Il film andrebbe visto in 3D per apprezzare maggiormente gli effetti visivi.
La violenza nel film non ha misure ma purtroppo il pubblico giovane ha ormai fatto l’abitudine attraverso film e  video games, a questo genere di aggressività. 
Trailer italiano
trailer originale