Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

Contendenti agli Oscars 2018 nominati all’ USC Libraries Scripter Awards – FOTO E INTERVISTE ESCLUSIVE

cinema James Ivorydalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S.- Sue le foto e interviste esclusive
Alla sua 30esima edizione,  lo USC Libraries Scripter Awards ha selezionato i contendenti tra gli autori, sceneggiatori cinematografici e di serie televisive. 
Francis Ford Coppola ha ricevuto un premio per il suo lavoro cinematografico.
Sul red carpet organizzato davanti alla suntuosa entrata della libreria della USC, sono passati personaggi oggi noti al grande pubblico per il successo  dei film nominati ai maggiori Awards di Hollywood.
Per la serie televisiva “Genius” prodotta dal National Geographic, Noah Pink,   il giovane autore  degli episodi tratti dal libro  di Walter Isaacson’s biography “Einstein: His Life and Universe”, interpretati dal pluri premiato attore Geoffrey Rush,lo hanno reso famoso nominato alla USC Libraries Scripter Awards, ha dichiarato “Eccomi anche qui. È per me un grande onore essere stato scelto per partecipare a questo premio”
Bruce Miller, produttore e sceneggiatore è il produttore esecutivo della serie televisiva “The Handmaid’s Tale” vincitrice per l’episodio “Hulu”di un Golden Globe. “Certamente – ci ha detto Miller- sono entusiasta d’essere qui, il nostro lavoro sta ricevendo moltissimi consensi ed io sono qui a rappresentare un cast composto da 152 attori dei quali sono orgoglioso. Avere il giusto cast  in una produzione televisiva, è importante per sostenere la storia e avere l’audience.”
James Ivory ,regista, sceneggiatore e produttore occupato a raccogliere awards per la sceneggiatura nominata anche agli Oscars “Call Me By Your Name”.  “Quasi ne sono ancora sorpreso.  Sentivo d’aver scritto una sceneggiatura, viva e finalmente è arrivata sullo schermo e sono soddisfatto del successo di questo film perchè non mi sapettavo tanto. Luca Guadagnino ha saputo fare un ottimo lavoro con le locations e gli attori sono perfetti anche se adattando una sceneggiatura, forse  avrei tolto qualcosa dalla storia.”.
Scott Neustadter partecipa allo Scripter Awards per la sua sceneggiatura tratta dal libro di Tom Bissell  “The Disaster Artist.” È nominato agli Oscar per la sceneggiatura adattata “Ci si allena a scrivere sceneggiature guardando molti film. Ovviamente mi sento privilegiato per aver avuto l’opportunita’ di lavorare con Tom Bissell e scrivere la sceneggiatura del suo libro, mi sono divertito. Adattare una sceneggiatura  da un libro è un lavoro di responsabilita ed è necessario immedesimarsi in quel che si legge per ricreare visivamente la stessa storia anche per chi non ha mai avuto l’opportunità di leggerla.”
Jason Fuchs, uno tra i piu’ giovani  scrittori (Ice Age Pan and Wonder Woman) è l’autore della sceneggiatura di ‘Wonder Woman” e si è presentato sul red carpet con la fidanzata Alessandra, immediatamente fotografata per la sua ‘figura sexy’. “Per me scrivere questa sceneggiatura è stata un’esperienza importante specialmente per l’impatto avuto sul pubblico. Si, la mia carriera d’attore mi porta ad interpretare tutti i personaggi mentre li creo ed ovviamente mi aiuta a renderli maggiormente credibili.”
 Alessandra Siegel compagna di Fuchs da 5 anni, ci spiega ” Fuchs si dedica al suo lavoro, quasi perennemente , ma trova il tempo per me, inoltre mi accompagna a fare spese ed ha molto rispetto per le donne, Lo vedo da come si comporta con mia madre e le mie sorelle. È una persona molto paziente e questa è la sua migliore qualità.”
Dee Rees  sceneggiatrice e nominata anche agli Oscar per la miglior sceneggiatura adattata è volata sul red carpet verso l’ingrasso della Libreria. Solo qualche foto.
James Gray,  sceneggiatore nominato per “The Lost City of Z”  ci dice “Si, sono stato maggiormente apprezzato in Francia e premiato, ma ora la situazione sta cambiando, infatti sono nominato anche allo Scripter Awards. Il mio prossimo film come regista e sceneggiatore s’intitola ” Ad Astra” è uno sci-fi, uscirà il prossimo novembre o dicembre ed è interpretato da Brad Pitt,Tommy Lee Jones e Ruth Negga.”
 
I vincitori dello  USC libraries Scripter Awards  2018 sono: 
James Ivory  “Call Me By Your Name” 
Bruce Miller, ” The Handmaid’s Tale”
Tags
Close