Saverio  è “Grandi”- Intervista esclusiva

dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S.

Los Angeles, 25.03.2019 – Saverio Grandi, non lo conoscevo , non sapevo chi fosse ne cosa avesse composto. Non seguo da anni la musica italiana, dai tempi di Amedeo Minghi, Gaio Chiocchio, oltretutto, allora amici. Le mie figlie avevano scoperto in Italia    un cantante, Vasco Rossi, con “Voglio una vita spericolata”…. si parla di una vita fa!!!!

Gli spiego che m’interesso di cinema , del cinema internazionale . E lui, “Saverio” per nulla offeso, inaspettatamente mi dice “Ho scritto 1000 canzoni, pubblicate più di 300″ e la filastrocca continua e ridiamo in due. Scopro l’artista vero, innamorato della musica,
delle parole che leggere come farfalle dalle ali colorate animano le note delle sue canzoni dove si agitano sentimenti,  emozioni, delusioni, allegria,  e la sua tristezza camuffata da quel senso dell’umorismo tipico della persona discreta pronta  a non voler infastidire nessuno. Ha scritto anche per Vasco Rossi”, mi spiega. Non m’interessa sapere quanto abbia scritto per Vasco o altri, glielo domando solo nella video intervista,  a me incuriosisce scoprire la persona “Saverio Grandì” ora a Los Angeles per assaggiare questo Paese e mercato  da sempre calamita  per gli artisti di tutto il mondo, difficile da conquistare e in pochi ci sono realmente riusciti.

Se tu chiedi in giro, ai giovani conosci il gruppo del Volo? Ti rispondono mai sentiti? Forse o probabilmente nella comunità italiana sanno chi sono. ” Difficile – ci dice Saverio – volare qui anche se in Italia sei qualcuno. È un’altra realtà , diversa mentalità.”  Saverio è umile e diretto nel suo sapersi porgere, proprio all’americana, ossia afferrandoti con  l’amore per il proprio lavoro come sanno fare scrittori, compositori, attori, registi  americani  i  molti  famosi  intervistati  mi hanno lasciato sensazioni  vere , piacevoli  al di la dell’essere importanti come in uno scambio di idee tra amici.

L’intervista a Saverio mi ha divertita, scoprendo un artista con affetti ben definiti per la famiglia, come padre e marito, amori  voluti e conquistati ai quali non rinuncerebbe mai.

Exit mobile version