La sfida a colpi di spettatori tra “Shazam!” e “”Pet Sematary”

dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S.

Los Angeles, 8 aprile 2019 – A colpi di super eroi Disney e Warner Bross si combattono l’attenzione del pubblico con “Shazam!” e “Pet Sematary
Come si è potuto constatare dagli incassi i giovani sono attratti dai personaggi della Comics book ed il nuovo eroe sulla scena è ‘Shazam!‘.
Il progetto Shazam della DC Comics, è rimasto in stand by dal 2000 per la produzione della New Line, e nonostante la difficoltà create per la partecipazione degli attori, finalmente Shazam diretto da Davis F, Sandberg, interpretatto da Ashel Angel nella parte del ragazzo e come super eroe Zachary Levy, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, e Djimon Hounsou, è sugli schermi.
La storia di Gayden e Darren Lemke è decisamente complicata. Due giovani, in momenti diversi, vengono catapultati in un mondo sotterraneo dove i sette peccati capitali sono statuatizzati dal mago che governa il regno sotterraneo.
Il primo giovane, Thaddeus Sivana (Mark Strong), viene rimandato sulla terra non essendo idoneo a ricevere i pieni poteri e sostituire il Mago Shazam, mancandogli un animo generoso.
Il secondo ragazzo, Billy Batson (Ashel Angel) orfano ed in cerca della madre, viene accettato in affido da una famiglia dove altri ragazzi sono stati adottati. Billy vivrà la sorpresa di trovarsi davanti a Shazam e reputato idoneo a sostiuirlo. Incapace di controllare i suoi poteri, viene aiutato da un ragazzo della famiglia, Freddy (Jack Dylan Grazer), per capire come può usare le sue forze in modo benefico che oltretutto lo tramutano in un adulto (Zachary Levy).
Questi passaggi imposti da Shazam nella ricerca della persona ideale creano non pochi problemi ai prescelti. Infatti, Thaddeus, ricatapultato dentro la macchina con il fratello e guidata dal padre, causerà un incidente d’auto. Thaddeus e Billy si troveranno a combattersi in una lotta tra bene e male…..

“Pet Sematary”
Per chi non avesse visto l’originale del 1989, ritorna sugli schermi la nuova edizione del libro di Stephen King,” Pet Sematary”.
Mentre in prima linea al box office abbiamo “Shazam”, al secondo posto è “Pet Sematary”, (scritto in inglese in modo non corretto, Cemetery è esatto).
Il film è diretto da Kevin Kölsch e Dennis Widmyer, interpretato da Jason Clarke, Amy Seimetz, John Lithgow Il film, per chi ama l’horror è perfetto, e ci si trova di tutto.
Una famiglia composta da padre, madre, una ragazzina di sei anni Ellie (Jeté Laurence), il fratellino piccolo Gage (Hugo Lavoie) e il gatto Church, si sposta da Boston in una piccola cittadina del Maine, Ludlow. La casa è stranamente ubicata davanti ad una strada percorsa dai quei pochi camion in modo assolutamente impensabile per la velocità, causando situazioni spiacevoli, come la morte del gatto..
Al di la della strada c’è il bosco dove si trova un cimitero per animali e l’unica casa è abitata da un anziano signore che diventerà amico della famiglia..
Vicino al cimitero, in una zona protetta, accadono situazioni inimmaginabili: morti che risuscitano, maleintenzionati, violenza e sangue, parecchio.
Entrambi i film hanno ricevuto buone critiche .
“Pet Samatary” è distribuito dalla Paramount Pictures.

treailer  https://www.youtube.com/watch?v=uilJZZ_iVwY

trailer https://www.youtube.com/watch?v=zK0LNzU2TQI

 

Exit mobile version