La 36esima edizione AFI Festival apre le porte alla stagione degli Awards

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S..

Los Angeles, 2 novembre 2022 – L’AFI Festival dal 2 al 6 novembre, inaugura la sua apertura con un chiaro messaggio: ritornare a vivere l’AFI Festival come sempre è stato, il posto per gli amanti del cinema.

Oggi AFI richiede la presenza, niente screening ibridi.

Un festival coraggioso nel quale sono stati presentati film importanti, vincitori in seguito di Academy Awards .

Questo è l’anno per dimostrare di essere nuovamente insieme”. Così si ha detto Bob Gazzale, Presidente dell’AFI e CEO.

L’ AFI Festival alla 36esima edizione, ha dimostrato d’essere un evento di prima classe per i film presentati e visti nel mondo.

Quest’anno molti film daranno modo ai fans del cinema di poter incontrare attori e registi in Q&A (Domande e risposte).

Sono programmate Fiction e non film e shorts.

AFI Festival è sponsorizzato da AT&T, come Premium Sponsor darà modo d’offrire $1M a filmmakers che nel programma Untold stories presenteranno sceneggiature pronte da essere girate.

Il vincitore avrà un supporto nella fase di produzione anche da HBO Max, una premiere garantita in un festival importante.

Gli invii delle sceneggiature per il 2023 sono aperti dal 1 di novembre 2022.

Ha dato il via al Festival in world Premiere l’Apple Original Film ‘Selena Gomez: my mind and me’. Il film diretto da Spielberg “The Fabelmans”, chiuderà il Festival.

Altre premiere e red carpet presenteranno ‘Bardo, False Chronicle Of A Handful Of Truths’, diretto dal vincitore di un Academy Award Alejandro Gonzales Inarritu. Guillermo Del Toro, altro vincitore di un Academy Award, presenta il suo film ‘Pinocchio’. Il film ‘LIVING’ è diretto da Oliver Hermanus. Il Film ‘She Said’ diretto da Maria Schrader. “The Son” diretto da Florian Zeller seguirà dopo lo screening una conversazione con il regista e gli attori, Laura Dern, Vanessa Kirby, Ben Smithard and Iain Canning.

Saranno inoltre presentati tre film indipendenti, girati da registi per intensificare la voce femminile nel mondo cinematografico ‘Hellion’ diretto da Kat Candler, ‘Mosquita y Mari’ diretto da Aurora Guerrero e ‘Yelling To The Sky (2011)’ diretto da Victoria Mahoney.

Saranno presentati, nel ricco programma del festival, special screenings : Women Talking diretto da Sarah Polley; Nanny diretto da Nicky Atu Jusu; Le Pupille diretto da Alice Rohrwacher; Is That Black Enough for You?!? diretto da Elvis Mitchell; “Sr” diretto da Chris Smith; ‘Bones and All’ di Guadagnino.

A questi screening seguiranno con i registi Q&A (Domande e risposte).

Exit mobile version