Academy Awards 2024. Ben 7 premi al film “Oppenheimer”

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S..

Los Angeles, 11 marzo 2024 – I risultati dei vincitori della 96esima edizione dell’Academy Awards 2024 non sono stati una sorpresa.

Il film “Oppenheimer” della Universal Pictures ha dominato la scena rastrellando ben 7 Awards delle sue 13 nominations lasciando a bocca asciutta il film di Martin Scorsese “The Killers of the Flower Moon” nonostante le 10 nominations ricevute.

Perlomeno “Poor Things” diretto da Yorgos Lanthimos, delle sue 11 nominations si è aggiudicato 4 Awards: per la migliore attrice protagonista, veramente meritato l’Award assegnato a Emma Stone, miglior Make Up e Hairstyling, migliori costumi disegnati da Holly Waddington e miglior production Design.

Oppenheimerha festeggiato I suoi 7 Academy Awards come miglior film, miglior regia Christopher Nolan, miglior attore protagonista Cillian Murphy, migliore attore non protagonista Robert Downey Jr., miglior cinematography, migliore edizione, miglior colonna sonora originale,

Nessuna sorpresa per i due Awards a “The Zone of Interest”, prodotto dall’ A24 , in competizione nella rosa tra I migliori film internazionali, diretto da Jonathan Glazer e per il miglior suono. Il regista ha protestato contro la Guerra a Gaza, molti attori portavano una spilla con la scritta cessate il fuoco.

Il film “Barbie” si è dovuto accontentare di un Oscar per la migliore canzone “ What Was I Made For” di Billie Ellis, la 22enne più giovane compositrice, premiata con due Oscar.

Per l’’ottimo film “The Holdovers” diretto da Alexander Payne è stata premiata con un Oscar come migliore attrice non protagonista Da’Vine Joy Randolph. L’ attrice vestita con un pomposo abito bianco, ha offerto la sua commozione e felicità al pubblico in sala. 

Il film “American Fiction” ha vinto per la miglior sceneggiatura adattata e “Anatomy of a Fall” come miglior sceneggiatura originale.

Per gli effetti speciali premiato il film ”Godzilla Minus One”.

Jimmy Kimmel presentatore alla 96esima edizione dell’Academy Awards, cogliendo l’occasione, con una risposta altrettanto pesante, ha risposto ai commenti poco piacevoli fatti su di lui dell’ex presidente Donald Trump sui social media.

Exit mobile version