Al Teatro Golden torna Maurizio Mattioli con “Era ora! Vita e passioni di un romano de Roma d.o.c.”

Maurizio Mattioli sarà in scena fino al 19 aprile con il suo one man show, scritto e diretto da Stefano Reali, che lo accompagna con piano e voce narrante.

Roma – Insieme a Maurizio Mattioli e Stefano Reali, sul palco, anche Giorgio Rosciglione al contrabbasso, Gegè Munari alle percussioni, Marco Guidolotti al sax e al clarinetto e Gianni Oddi al  sax e al flauto.

Con  “Era ora! vita e passioni di un romano de Roma d.o.c.”  Maurizio Mattioli racconta al pubblico, con la comicità romana che lo contraddistingue, il suo percorso di vita personale ed artistica: dagli aneddoti dell’infanzia, alla vita di ragazzo di borgata, (è cresciuto al quartiere “Camilluccia” Maurizio Mattioli e lì ha conosciuto Franco Califano) fino alla sua carriera di comico,  di attore di cinema e di teatro. Ripercorre i momenti vissuti al Puff al Bagaglino e ricorda la sua magistrale interpretazione di Mastro Titta nel Rugantino, di Garinei e Giovannini. Si mostra grande interprete anche con il repertorio di canzoni di Califano, De Gregori e del Maestro Trovajoli. Esilarante  quando ricorda i personaggi, che hanno caratterizzato la sua comicità:  Nino “l’Americano”, Mario “Er Poca Luce”, Zebrotto “Er Zanzara”, e Angioletto “Er Cofano”.

Il pubblico si diverte e, anche in modo involontario, fa da spalla a Maurizio Mattioli che spesso nel corso dello spettacolo si avvicina alla platea e la coinvolge.

Una serata spassosa al Golden all’insegna delle risate in compagnia di un vero “romano de Roma” che diverte e riporta indietro nel tempo!

Grande successo per il Golden che anche con questo spettacolo conferma la programmazione di un’ ottima stagione teatrale ricca di nomi di fama e di prestigio. Ben frequentato da pubblico sempre affezionato, vede spesso la partecipazione di importanti esponenti del jet set.

 

Teatro Golden

Via Taranto 36 – Tel 06.70493826

 

 

 

Exit mobile version