Roma: 1 e 2 Novembre, Dettagli e Modifiche di Circolazione. Tutti i Disagi per Bus e Auto

La "Corsa dei Santi" stravolge il Centro, potenziate le "Linee della Memoria" per i cimiteri. La guida completa di Attualità.it per muoversi nel weekend festivo capitolino.

Sabato 1 e domenica 2 novembre a Roma sono giornate cruciali per il traffico e i trasporti. In occasione della Festa di Ognissanti e della successiva Commemorazione dei Defunti, sono previste sostanziali modifiche alla circolazione stradale. Si ricorda che la rete di trasporto pubblico capitolina osserverà l’orario festivo per tutto il weekend.

Sabato 1 Novembre: attenzione alla Corsa dei Santi

La mattinata di sabato sarà caratterizzata dalla Corsa dei Santi, una manifestazione podistica che si svolgerà tra le 07:00 e le 10:30.

Domenica 2 novembre Potenziate le “Linee della Memoria” per i Cimiteri

In previsione della Commemorazione dei Defunti, fino a domenica 2 novembre, l’ATAC intensificherà le corse delle cosiddette “Linee della Memoria” (le linee “C”).

Questi collegamenti cimiteriali saranno potenziati per facilitare gli spostamenti verso i principali camposanti cittadini, come il Flaminio, Laurentino, San Vittorino, Santa Maria di Galeria e Ostia Antica.

Eventi e Modifiche Stradali in Città

Oltre agli eventi principali, si segnalano altre modifiche alla circolazione:

Nuovi Orari Bus

A partire da sabato 1 novembre, le linee bus 412 e 866 adotteranno i nuovi orari per i giorni festivi. La linea 866, in particolare, anticiperà la sua prima corsa dal capolinea di Via Millevoi alle 06:50.


Nota: si invitano i cittadini a consultare i canali ufficiali di ATAC e Roma Mobilità per i percorsi dettagliati e gli orari aggiornati in tempo reale.

Exit mobile version