Politica

RIDO! SI, RIDO DELL’IPOCRISIA DELLA STAMPA ITALIANA

E se questo gesto, spontaneo, abitudinario, involontario, l’avesse fatto Berlusconi???
 barack-obama
 
 

A conclusione del congresso delle Nazioni Unite, la solita foto ricordo.
 
Un signore, superpotente, alto, bello, “abbronzato”, abituato sempre a salutare con la mano in quanto ovunque va, per il suo sacrosanto ruolo,  è giustamente osannato, in un normale attimo di distrazione, alza la mano ed, involontariamente copre il volto di un altro signore, importante ma un po’ meno di lui.
 
Si, l’uomo super, è il Presidente degli Stati  Uniti Barack Obama e l’uomo, senza volto, è il rappresentate di un Paese orientale.
 
La foto, cometa su pochi siti, è sparita.
 
Nessuno dei rappresentati della stampa mondiale ed italiana, ne hanno giustamente parlato.
 
E’ una distrazione, che diamine! Forse Obama avrà pure chiesto immediatamente scusa all’amico alla sua destra!
 
Quello che invece mi chiedo, con disgusto: se tale fatto, fosse capitato a Berlusconi, la stampa italiana, facendone una tragedia, l’avrebbe ridicolizzato!
 
Ed allora IO rido.
 

Sì, rido perché  questa è quella che in Italia si chiama “libertà” ed “indipendenza” della stampa!

{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY