Politica

REGIONALI LAZIO: AL VIA LA CAMPAGNA ELETTORALE DI LUZZI

Roma. Dall’Hilton parte la campagna elettorale regionale dell’On.  Tommaso Luzzi.
Da sx: Luca Gramazio_Domenico Gramazio_Tommaso Luzzi
(Da sx:L.Gramazio, D.Gramazio,T.Luzzi)


Nella splendida cornice dell’Hotel Hilton, sulle pendici di Monte Mario, si è svolta la serata di apertura per la campagna elettorale dell’On.le Tommaso Luzzi,  Consigliere uscente Regionale del Lazio.

 
Con il motto sul suo manifesto elettorale “Riprenditi la Regione”, Luzzi si candida in questa campagna   con Renata Polverini, Presidente, sotto il simbolo del   Popolo delle Libertà – Berlusconi – per il Lazio. La stessa Polverini con il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, avrebbero dovuto presenziare alla serata, ma per un contrattempo nel Municipio di Viterbo, hanno in ultimo dovuto rinunciare.
 
Mentre sul megaschermo, accompagnate dalle note musicali della colonna sonora del film“Il Gladiatore”, scorrevano le immagini del candidato, la sua storia, il suo programma, nel salone dei Cavalieri, più di mille persone hanno condiviso ed applaudito, emozionandosi davanti alle immagini del passato, volti noti che hanno fatto grande la destra e che non sono più tra noi, uno per tutti : Giulio Caradonna.
 
Sul palco, si sono avvicendati il giovane Luca Gramazio, Vice Presidente del Gruppo Pdl in Campidoglio, e il Sen. Domenico Gramazio che ha aperto ufficialmente la campagna elettorale dell’on.le Luzzi alla terza legislatura, già componente della Commissione Sanità. Presenti in sala anche Roberto Borgheresi, Presidente del Consiglio del IV Municipio nonchè personalità del mondo sanitario, imprenditoriale e del tessuto sociale della Regione.
 
Con l’enfasi dovuta dal vecchio rapporto di amicizia e militanza,  il senatore Gramazio ne ha tracciato il profilo, ricordandone l’intensa attività politica svolta dal candidato in tutti questi anni. Dagli anni ’60, quando Luzzi era segretario giovanile della storica Sezione Appio Latino a Dirigente Provinciale della Giovane Italia, al Fronte della Gioventù, fino agli anni ’70 con la nomina a Presidente Vicario della Federazione di AN della Provincia di Roma e componente del Consiglio Nazionale del Partito. Gli anni ’90 lo vedono poi protagonista, quando inizia il suo impegno nelle Istituzioni, con la prima elezione al Consiglio Regionale del Lazio, dove si distingue per l’impegno nel sociale, soprattutto a difesa delle fasce più deboli. Nel 2000 viene rieletto in Regione con la carica di Presidente Vicario del Consiglio Regionale. Nel 2005, con il terzo mandato , il Consigliere Regionale ha un grande consenso di preferenze.
 
Invitato sul palco è lo stesso Tommaso Luzzi a parlaredi storia recente, menzionando   la tenace opposizione fatta alla Giunta Marrazzo negli ultimi cinque anni e il suo impegno preso con onestà e passione, nel voler ricostruire e cambiare il sistema sanitario  oggi purtroppo completamente inesistente. Nel ringraziare i presenti, il candidato regionale ha chiesto una grandissima mobilitazione intorno al suo impegno politico. 
                                                                                                   Lucilla Petrelli       
{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY