Calcio

Europa League: bene il Napoli, l’Inter quasi.

Ottavi d'andata con qualche apprensione.

Roma, 7 marzo 2019

L’Europa League entra nel vivo con l’andata degli ottavi di finale e le favorite cominciano ad alzare la voce come il Napoli che regola il Salisburgo per 3-0, reti di Milik, Fabian Ruiz ed autorete di Onguenè, il Villareal che vince in trasferta per 1-3 con lo Zenit, il Chelsea che vince per 3-0 contro la Dinamo Kiev, mentre l’Arsenal cade rovinosamente fuori casa contro il Rennes per 3-1.

Gli azzurri dominano la gara mettendola subito al sicuro, poi nel tentativo di gestire il risultato nella ripresa tirano un po’ il freno e ringraziano il portiere Meret che nel finale compie un paio d’interventi consentendo ai suoi di mantenere un rassicurante triplo vantaggio.

Alle ore 19 l’Inter, sul difficile campo dell’Eintracht di Francoforte, porta a casa un pareggio per 0-0, col grosso rammarico di un rigore sbagliato con Brozovic ed un secondo tempo dove il ritmo dei tedeschi ha fatto vacillare i nerazzurri; risultato insidioso considerando che Spalletti dovrà fare a meno degli squalificati Lautaro ed Asamoha, con la telenovela Icardi ancora in via di definizione.

A completare il quadro la vittoria della Dinamo Zagabria sul Benfica per 1-0, il pareggio per 2-2 del Siviglia contro lo Slavia Praga e la vittoria del Valencia contro i russi del Krasnodar per 2-1. Appuntamento a giovedì prossimo per i verdetti finali.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY