POLITICA IN ITALIA: UNO CONTRO L’ALTRO E TUTTI CONTRO ITALIANI!

Ascoltando i nostri politici, ognuno ha la sua ricetta per risolvere i problemi dell’Italia.
 

In Italia, ogni politico ha una sua ricetta per risolvere i mali italiani.

È il gioco del massacro.

Nei partiti della stessa coalizione, gli obiettivi sono diversi per cui ognuno rema per portare la barca in un porto diverso.
  Peccato per i nostri giovani che non conoscono un bellissimo personaggio dei fumetti, Tiramolla, l’omino di gomma che si allungava ed allargava a dismisura, riuscendo così a coprire tutto.
 
Nello  stesso partito, fra le correnti, ci sono le guerre interne. Ognuno con progetti diversi, ma solo critiche fra loro e nulla di fatto.
 
Fra schieramenti politici avversari, poi, ognuno ha la bacchetta magica per risolvere il problema ma nessuno la estrae.
 
Tutti che gridano alle dimissioni del Governo, che chiedono un governo di larghe intese, di buon governo, di sanità pubblica, tecnico, di emergenza e chi più ne ha più ne metta!
 
La domanda del cittadino allora è: si vuole governare per recuperare l’azienda Italia o abbattere un solo uomo?
 
Perché se si vuole veramente “lavorare” per gli Italiani, visto che i politici dovrebbero “lavorare” per quello (mi pare siano ben tutelati e pagati ottenendo aumenti senza bisogno dei sindacati…), non si comprende perché non offrano tutti reale  e leale collaborazione per difendere la nostra Nazione dagli attacchi esterni.
Altrimenti, cari signori, è evidente il loro unico vero obiettivo.

Avendo fallito il risultato,  tutti contro il vincitore  ed abbattuto quello, si ricomincia la lotta per abbattere il nuovo (chiunque esso sia, perché in Democrazia c’è l’alternanza!)  che gli ha fregato la poltrona più alta (e lo stipendio!) ma fregandosene dei cittadini che li hanno mandati in Parlamento per tutelare gli interessi del Paese, anziché mandarli a … quel paese!
 
{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}
Exit mobile version