Politica

Mentre l’Italia dei suicidi e chiusura delle attività piange anche i danni del maltempo, almeno il Premier Letta fa sorridere!

Roma, 3 febbraio – Mentre siamo in piena crisi e recessione, con aziende che chiudono l’attività e conseguente perdita di posti di lavoro, con l’aumento esponenziale di povertà, il premier Letta, da Dubai, dichiara che ”La crisi è superata in Europa e anche in Italia”, aggiungendo ”Negli ultimi cinque anni la situazione è stata molto difficile, c’è stata la crisi dell’Eurozona, e l’Italia è stata in difficoltà per il debito ereditato dal passato. Ma l’anno 2014 sarà l’anno della svolta. Sono così ottimista perché per la prima volta dopo sei anni stiamo tagliando il debito, per il terzo anno consecutivo abbiamo un deficit completamente sotto controllo, un avanzo primario del 2,6 per cento, e per il primo anno da molti avremo una crescita. La situazione sta cambiando, c’è stabilità”.

L’ “avanzo primario” è costituito dalla cancellazione di aumenti di stipendio per i lavoratori di basso lignaggio, tagli alla Difesa ed all’Interno dove non vi sono i soldi nemmeno per riparare un cancello di passo carraio, svendendo i beni – costituenti la ricchezza – dello Stato…

Meno male che c’è Letta… almeno in questo particolare momento di crisi, ci racconta una barzelletta per farci sorridere un pò!

Back to top button
SKIN:
STICKY