Politica

ELIMINARE INCERTEZZE E INIQUITÀ

Sono diversi anni che il nostro sistema politico è stretto in una morsa da cui difficilmente, a breve, riuscirà a districarsi.
parlamento_italiano

Dal 1994, cioè da quando “Mani pulite” smantellò i meccanismi della corruzione, la politica nel nostro Paese non ha avuto più spazio.
Da quel momento l’approssimazione prese il sopravvento. Non è possibile sostituire democraticamente l’attuale ceto politico perché il sistema elettorale (porcellum) non lo permette. Cosa fare? La risposta non è per niente facile.
Basti pensare ai nostri ragazzi, a cui i mass-media continuano a dare falsi modelli. La TV non aiuta i giovani a conoscere la verità.
Latriste realtà viene nascosta per “coprire” situazioni squallide. Le istituzioniche dovrebbero fronteggiare questo “status” non hanno la forza,né i mezzi e, cosa più grave, né la volontà di farlo. Allora noi che viviamonella “terra di mezzo”, non possiamo fare altro che denunciare questasituazione con la speranza di cambiarla. Facciamoci sentire soprattuttosul web, sperando che non subisca anch’esso una “legge bavaglio”.
Potrà rappresentare la voce degli scontenti. Il web permette di esprimersi liberamente. Può essere considerata una via d’uscita.
Facciamo capire a chi ci governa che siamo stanchi di subire, che vogliamo “scegliere” chi deve governarci.
Ci è stata “scippata” la sovranità popolare per far posto ad un Parlamento di “nominati”. Serve una mobilitazione.
Dissociamoci da chi ci propone di vivere nella disonestà, da chi ci vuole governare anche se ha la fedina penale “sporca”.
Combattiamo con la forza delle opinioni, per eliminare incertezze e iniquità. L’alba non è molto lontana.
{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY