Previsioni del tempo di mercoledì 1 ottobre

Al Nord: Cielo generalmente nuvoloso con precipitazioni sparse, fenomeni più consistenti nelle zone appenniniche nord occidentali e Liguria di Levante. Nel pomeriggio persistono le condizioni di cielo nuvoloso con piogge sul settore Orientale e la dorsale Appenninica. In serata cielo nuvoloso con locali precipitazioni sulla Romagna. Temperature minime in lieve aumento, massime in diminuzione. Venti deboli, diretti prevalentemente dai quadranti Nord-Occidentali.Mari poco mossi.

Al Centro: Al mattino nuvoloso su tutte le Regioni ad eccezione di tempo più soleggiato nelle zone meridionali del Lazio. Nel pomeriggio nuvolosità in intensificazione su tutte le Regioni con locali precipitazioni su Toscana, alto Lazio e Umbria. In serata cielo parzialmente nuvoloso con nuvolosità più compatta sulla dorsale appenninica, Umbria, alto Lazio e zone interne della Toscana, dove saranno possibili locali precipitazioni. Temperature minime in lieve aumento e massime in diminuzione. Venti deboli, di direzione variabile, tendenti a rinforzare sulle coste adriatiche. Mari  poco mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le zone con locali addensamenti su sardegna, Campania e Molise. Al pomeriggio variabilità su Sardegna con locali piogge, poche nubi sparse sul settore peninsulare, sereno sulla Sicilia. In serata poco o parzialmente nuvoloso sul settore peninsulare e sulla Sicilia, variabilità sulla Sardegna con locali piogge. Temperature minime in lieve aumento e massime in aumento. Venti deboli, di direzione variabile, tendenti a rinforzare sulle coste adriatiche. Mari  poco mossi.

Exit mobile version