Mazda sta coi Giovani Innovatori per un futuro ricco di idee sostenibili
Mazda main sponsor al Young Innovators Business Forum, la manifestazione promossa da ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori)

Mazda conferma il proprio impegno verso una mobilità sostenibile e centrata sull’essere umano facendo da main sponsor al Young Innovators Business Forum, la manifestazione promossa da ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori). Il Forum rappresenta infatti una piattaforma di confronto strategico sui temi della crescita economica, dello sviluppo tecnologico e della transizione digitale. L’evento riunisce esponenti di primo piano del mondo istituzionale, imprenditoriale e accademico, offrendo una visione completa sulle sfide e le opportunità per il futuro del Paese.
Strategia di transizione Mazda
La Casa di Hiroshima si distingue per un approccio progettuale unico, che integra tecnologie all’avanguardia con una visione umanocentrica del progresso. Nel corso della manifestazione, ha presentato la propria strategia di transizione energetica e digitale, illustrando l’importanza di un approccio multi-solution alla mobilità. L’obiettivo è offrire tecnologie diversificate (dai motori a combustione interna efficienti fino ai modelli completamente elettrici) per rispondere in modo concreto e flessibile alle esigenze dei diversi mercati e clienti. Sì quindi all’impegno di Mazda per la neutralità carbonica entro il 2050, con tappe intermedie come la carbon neutrality dei propri stabilimenti globali entro il 2035.
Approccio audace e umanocentrico
Erika Giandomenico, Used Car & Fleet Account Manager di Mazda Italia: “In un settore in costante evoluzione come quello della mobilità, Mazda si distingue per un approccio audace e umanocentrico, che trae ispirazione dal concetto giapponese di Kaizen, ovvero miglioramento continuo”. La filosofia progettuale dell’azienda nipponica infatti si fonda su tecnologie all’avanguardia e su un concetto di guida che mette al centro il piacere e l’emozione, espresso attraverso il principio di Jinba Ittai – l’unione perfetta tra auto e guidatore.
Dall’ibrido all’elettrico
La gamma di prodotti comprende quindi motori benzina e diesel molto efficienti con ibridazione leggera (MHEV), sistemi ibridi (HEV), sistemi ibridi plug-in (PHEV) e modelli 100% elettrici (BEV) come la nuovissima Mazda6e che arriverà in estate, dal design ricercato e tecnologia all’avanguardia.