Notizie

Furto nella villa di Fiorello: ladri portano via 300 mila euro di valori

Una banda di ladri è entrata nella villa di Rosario Fiorello, in via della Camilluccia a Roma, sottraendo alla famiglia del conduttore tv soprattutto gioielli e diversi orologi: 300 mila euro il bottino. È la quarta volta dal 2019

Fiorello ha subito un furto in casa di 300 mila euro fra gioielli e orologi: ieri notte, una banda di ladri è entrata nella villa dello showman, in via della Camilluccia a Roma, sottraendo alla famiglia del conduttore tv soprattutto gioielli e diversi orologi. È la quarta volta dal 2019. Del caso si stanno occupando Polizia e Scientifica. Al momento non ci sarebbero elementi utili a identificare gli autori del furto. Secondo le prime ipotesi, i banditi potrebbero avere usato dei guanti in lattice per evitare di lasciare impronte digitali.

La famiglia di Fiorello era fuori Roma: ad accorgersi del furto sarebbe stata la donna di servizio che aveva in consegna le chiavi dell’abitazione e che, trovata la casa a soqquadro, ha allertato Polizia e proprietari.
Si tratta di ladri professionisti: la banda esperta è entrata nella villa attraverso una porta finestra, ha disattivato l’allarme, probabilmente utilizzando anche strumenti come il jammer, grabber (nuovi strumenti dei ladri 2.0) e usato guanti di lattice per non lasciare impronte. Si ipotizza, che il bottino sia già in mano a ricettatori per essere venduto sul mercato nero: la Polizia sta quindi monitorando anche i circuiti illegali, per tentare di recuperare i preziosi rubati e risalire alla banda.

È la quarta volta che Fiorello subisce un furto nella sua villa di via della Camilluccia. Già in passato, lo showman siciliano era stato preso di mira dai ladri, tanto da dover adottare misure di sicurezza molto rigide. Nel 2019, ritirando il Tapiro d’oro di Striscia, disse: “Sì, è vero, sono entrati i ladri come c’è scritto sul giornale, ma lì dicono che è la prima volta e che hanno rotto le tapparelle, invece è la terza. Per fortuna non ci hanno fatto niente. Ho davvero paura, non si può rientrare a casa, ho inferriate dappertutto. È come vivere in galera e non è una bella cosa”.

Il furto nell’abitazione di Rosario è il più recente di una serie lunghissima di colpi messi a segno negli ultimi mesi a Roma nelle ville di personaggi dello spettacolo, calciatori e imprenditori. La sensazione è che il problema, sia nella Città Eterna sia altrove, per le case come per le auto e gli scooter, stia un po’ sfuggendo di mano.

Redazione

La Redazione di attualita.it è un team di giornalisti ed esperti che cura, verifica e pubblica i contenuti in questo blog. Con un occhio sempre attento sui fatti più rilevanti, l'obiettivo è offrire ai nostri lettori un'informazione tempestiva, chiara e affidabile su ciò che accade in Italia e nel mondo.
SKIN:
STICKY