La collaborazione tra MINI JCW e Deus Ex Machina ha prodotto due modelli one-off: The Skeg, elettrico da 258 CV, con pannelli in fibra di vetro semitrasparente, spoiler e passaruota funzionali per aerodinamica e riduzione del peso del 15%, e The Machina, a benzina da 231 CV, con passaruota allargati, diffusore e scarico centrale ottimizzati per prestazioni meccaniche.
MINI John Cooper Works Electric The SkegJohn Cooper Works Electric The Skeg posteriore 34John Cooper Works Electric The Skeg posterioreFrontale in materiale compositoLateraleLateraleVista dallaltoSpoiler in materiale compositoParafango anteriore in materiale compositoParaurti anteriore in materiale composito Parafango posteriore in materiale composito John Cooper Works Electric The Skeg posterioreMINI John Cooper Works Electric The Skeg
Gli interni dei due veicoli privilegiano funzionalità: sedili leggeri, cruscotti in materiali compositi, comandi analogici e meccanici ergonomici. Entrambi presentano motivi a “X” e grafiche che evidenziano la funzionalità dei componenti, integrando design e performance.
MINI John Cooper Works – The Machina
MINI John Cooper Works The MachinaMINI John Cooper Works The Machina frontaleMINI John Cooper Works The Machina lateraleMINI John Cooper Works The Machina lateraleMINI John Cooper Works The Machina posteriore 34MINI John Cooper Works The Machina diffusore posterioreMINI John Cooper Works The Machina tetto vista dallaltoMINI John Cooper Works The Machina pneumatico anterioreMINI John Cooper Works The Machina lateraleMINI John Cooper Works The Machina fari supplementari anterioriMINI John Cooper Works The Machina faro anterioreMINI John Cooper Works The Machina posterioreMINI John Cooper Works The Machina specchietto lateraleMINI John Cooper Works The Machina pneumatici posterioriMINI John Cooper Works The Machina rivestimento portiera
Foto John Cooper Works interni prototipi Deus Ex Machina
Abitacolo The MachinaSedili abitacolo The MachinaVolante The MachinaDisplay infotainment The MachinaRivestimento portiera The MachinaRivestimento portiera The MachinaPulsantiera racing The MachinaLeva cambio sequenziale The MachinaCinture sedili anteriori The MachinaAbitacolo The SkegSedili abitacolo The SkegVolante The SkegSedili abitacolo The SkegPorta tavola da surf nel tettoInterni prototipi Deus Ex Machina
Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. E' direttore responsabile delle testate giornalistiche NEWSAUTO.it, Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic, pubblicazioni da oltre 20 anni riferimento dei "car enthusiast", appassionati di tecnica motoristica, performances e guida sportiva. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo nelle gare in pista. Tra le tante auto speciali provate: la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.