Fumetti. L’album di Tex

Vi presentiamo la raccolta di figurine ideata dalla Panini per omaggiare il più celebre Ranger del Texas della storia dei fumetti.

Roma, 30 dicembre – Nel mio incessante peregrinare alla ricerca del fumetto perduto, mi sono imbattuto in una raccolta di figurine veramente originale, che che merita di essere segnalata agli amanti del genere: “Tex – L’eroe del West”.

Un’idea molto originale della Panini e della Bonelli (la casa editrice dei fumetti in questione) con cui si omaggia tutto il mondo di Willer e dei suoi pards Kit Carson, Kit Willer e Tiger Jack. Una collezione storica e imperdibile per tutti gli amanti del fumetto che consta di 96 figurine standard, 24 figurine d’argento e 24 con vernice ruvida attraverso le quali si possono rivivere tutti i momenti più importanti della storia di Tex, i luoghi in cui sono ambientate le sue avventure, i suoi amici e nemici, ben identificati in alcune cards da inserire in apposite pagine plastificate insieme a quelle che ritraggono le copertine più celebri della collezione.

E poi, a sorpresa, c’è la possibilità di trovare tra le figurine uno o più dei 100 preziosi ed originali disegni eseguiti per l’occasione dai disegnatori più celebri di Tex.

Cento cards autografate, non numerate e fuori collezione e per questo uniche nel loro genere.

Infine, a chiudere l’album, una intrigante storia inedita che sarà completata proprio con le figurine che troveranno i singoli collezionisti. Insomma, una bella sorpresa natalizia che, almeno per ora, ha dato ampia soddisfazione alla mia inesauribile voglia di fumetto.

Exit mobile version