Calcio

Europa League: Lazio buon pari agli ottavi! Altri risultati

calcio sparta praga lazio 2016

(foto ANSA/EPA)

Roma, 10 marzo –   Pareggio con goal per la Lazio nell’andata degli ottavi di Europa League, 1-1 a Praga contro lo Sparta reti di Frydek e Parolo tutte nel primo tempo.

Una gara quella dei biancocelesti che ha ricalcato per larghi tratti la trasferta di Istambul del turno precedente, con lo svantaggio iniziale, ancora nel primo quarto d’ora, e successivo pareggio dei laziali; comune denominatore una prestazione che ha ribadito come la Lazio si trovi a suo agio in Europa, dove stasera nello specifico ha rischiato pochissimo mettendo più volte in difficoltà la squadra di casa ostica e ben organizzata.

Mister Pioli, a dispetto di alcuni rumors della vigilia, schiera con coraggio Keita nel tridente offensivo al fianco di Matri e Candreva sacrificando Lulic in panchina, mentre in difesa coppia centrale Bisevac-Hoedt col rientrante Radu a sinistra e Konko a destra.

Inizia con personalità la Lazio con subito due buone occasioni ma come detto sono i ceki a passare in vantaggio per la solita sbavatura difensiva di uno dei due centrali; da lì i romani riannodano i fili del gioco e dopo una buona occasione di Candreva raggiungono il pari su angolo con una gran capocciata di Hoedt ribadita in goal da Parolo.

Nella ripresa due cambi forzati da parte di Pioli che per guai muscolari ha dovuto sostituire sia Konko che Basta, terminando con Mauricio laterale destro; da segnalare inoltre una gran traversa colpita da Candreva e l’interruzione a metà primo tempo per qualche secondo da parte dell’arbitro Mallenco per odiosi ululati verso il colored Costa da parte di alcuni tifosi laziali.

Negli altri risultati trionfo del Dortmund per 3-0 sul Tottenham, 2-0 del Liverpool sullo United, 1-0 del Bilbao sul Valencia, 2-0 del Villareal sul Leverkusen, 0-0 tra Basilea e Siviglia, 1-0 del Fenerbahce sul Braga e 3-1 dello Shakhtar sull’Anderlecht.

Appuntamento a giovedì prossimo per le sentenze definitive in ottica quarti.

Back to top button
SKIN:
STICKY