Fumetti. Addio Stan Lee, supereroe della nostra fantasia

E' morto Stan Lee, il creatore di Spiderman, Hulk, I Fantastici 4 e tanti altri supereroi della Marvel

Roma, 12 novembre 2018 – A chi non segue con passione il mondo dei fumetti il nome di Stan Lee dirà poco. A chi, invece, di fumetti si nutre, dice moltissimo perchè è lui che inventato i grandi eroi della Marvel che oggi vi deliziano al cinema. Spiderman, I Fantastici 4, Hulk, Thor, Iron Man, gli X-Men. Tutti nacquero dal suo genio e dalla matita del disegnatore Jack Kirby.

E fu immediatamente un successo strepitoso, che negli anni ’60, ’60 e ’80 fece vendere alla Marvel Comics milioni di copie dei suoi celebri fumetti in tutto il mondo.

Marvel della quale lui è stato presidente, direttore editoriale, sceneggiatore, fumettista. E poi produttore cinematografico e televisivo, con il vezzo di apparire in ogni film, fumetto o serie televisiva dedicata ai suoi amati supereroi.

Oggi, all’età di 95 anni, Stan Lee ci ha lasciato. Perchè anche lui, il papà dei miti immortali della nostra infanzia e di quella dei ragazzi di oggi, che se li godono al cinema, purtroppo immortale non era, anche se grazie ai suoi figli di fantasia lo resterà per sempre nel ricordo di tutti noi e di chi verrà. Solo il suo cammeo nei film dedicati ai miti che ha creato non ci sarà più.

E ci mancherà moltissimo.

Exit mobile version