Tematiche etico-sociali

Altroconsumo. Check-up diritti: informarsi è semplice reclamare è facile. Buona la prima romana

Roma, 6 ottobre – Ok il primo appuntamento romano organizzato da Altroconsumo, Check-up diritti: informarsi è semplice, reclamare è facile. Un interessante e divertente happy hour di approfondimento su quanto ne sappiamo ( o meno) del consumare in maniera diversa, cioè migliore.

Un progetto che mira  all’informazione rendendo facile la tutela dei diritti del consumatore. L’obiettivo è quello di vivere la propria tutela e i propri diritti, (siamo tutti consumatori, ma quanti sono i consumatori informati? ) con spontaneità e soprattutto con quotidianità.

Il localino Italia di Gusto, nella suggestiva via dell’Orso 71,  in pochi attimi è diventato luogo accogliente che quasi profumava di famiglia. Dopo una introduzione di Silvia Castronovi, rappresentante Altroconsumo nel Lazio,  l’illustrazione vera e propria è stata abilmente gestita dal segretario generale di Altroconsumo, Luisa Crisigiovanni che attraverso un simpatico gioco, ha informato e divertito, centrando in pieno l’obiettivo del progetto: rendere facile, fruibile e quasi immediata l’informazione. Un gioco che vede vincitori chi ha proprio il coraggio di informarsi e Altroconsumo vuole e tutela la difesa della  salute del consumatore. La coscienza e i diritti sono alla  base di un nuovo bisogno che oggi è quasi prepotente: consumare non solo meglio, ma soprattutto bene.

Al termine il sommelier Federica Giansanti,  ha guidato i presenti nei profumi e nei segreti dei vini laziali.  Un viaggio di gusto, sapore e cultura. Un viaggio di informazione, diritti e conoscenza.

Il prossimo appuntamento romano di Altroconsumo sarà il 18 ottobre al Teatro del Lido di Ostia con la compagnia Genovese Beltramo che presenterà con ironia l’inconsapevolezza delle scelte del consumatore.

Back to top button
SKIN:
STICKY