New – Condanna a 30 anni per Veronica Panarello. Colpevole per omicidio del figlio Loris

Veronica piange: sono innocente
Ragusa, 17 ottobre 2016 ore 20:25 NEW – Il Gup di Ragusa, Andrea Reale, a conclusione del processo con rito abbreviato  e con l’esito della perizia psichiatrica, ha riconosciuto Veronica Panarello colpevole dell’omicidio del figlio, il piccolo Loris Stival, condannandola alla pena di 30 anni di reclusione, come richiesto dalla pubblica accusa il 3 ottobre. Il piccolo Loris venne strangolato in casa a Santa Croce Camerina il 29 novembre del 2014 ed il corpicino occultato gettandolo in un canalone.
L’avvocato Francesco Villardita, ha dichiarato che la sua cliente, Veronica Panarello, ” ha pianto e continua a piangere: non accetta questa sentenza perché non si ritiene colpevole. Non la può accettare perché continua a dirsi innocente” agiungendo  “Lei si ritiene non colpevole e noi riteniamo che la prova oltre ogni ragionevole dubbio non è stata raccolta, quindi aspettiamo e vediamo quali sono le valutazioni del giudice oggi. Poi le sentenze si accettano o si impugnano”.
 
Ora resta in piedi l’altra inchiesta che vede indagato Davide Stival, nonno di Loris, per concorso nell’omicidio del bambino dopo che Veronica Panarello lo aveva accusato di avere ucciso lui Loris perché aveva scoperto che erano amanti. Accusa negata dall’uomo, che nel processo è parte civile. “Ci aspettiamo che questo fascicolo aperto come atto dovuto – osserva l’avvocato Biazzo – venga chiuso al più presto per l’assoluta falsità delle accuse. Dal processo ci aspettiamo una sentenza che faccia giustizia, quindi una condanna”.
Exit mobile version