La Polizia di Stato e Polizia Roma Capitale Sequestrano 1800 kg di merce alimentare avariata

Roma. In un magazzino di oltre 500 metri quadrati, in via di Trigoria,  venivano stoccati i cibi avariati pronti per essere “aggiornati” nella data di scadenza e distribuiti sul mercato.

 

L’operazione ha avuto origine da un normale controllo operato dagli agenti del Commissariato di Spinaceto su alcuni furgoni frigoriferi parcheggiati nei pressi di un magazzino di generi alimentari. La merce all’interno dei mezzi di trasporto è risultata in un pessimo stato di conservazione tanto da richiedere un immediato controllo anche al magazzino.

Così, congiuntamente al personale del XII Gruppo della Polizia Roma Capitale, gli uomini del Commissariato hanno effettuato un’ispezione che ha portato al sequestro di  ben 1800 kg di prosciutti, salami e formaggi di vario genere perché scaduti, in pessime condizioni igienico sanitarie o privi dell’etichetta, dalla quale è possibile risalire  alla data e al luogo di produzione mentre ulteriori 1000 kg di alimenti, per lo più consistenti in carne e formaggi, sono stati posti sotto sequestro in attesa degli accertamenti analitici e dei prelievi che saranno operati dalla Asl Rm C  con conseguente sequestro del magazzino.

L’intervento congiunto delle Forze di Polizia, ha impedito che ingenti quantitativi di merce avariata potesse essere destinata alla distribuzione su Roma e Provincia, anche attraverso la vendita nei mercatini e fiere, mettendo così a rischio la salute dei consumatori e  che invece è stata destinata all’immediata distruzione.

{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}
Exit mobile version