Ennesimo falso cieco scoperto dai Carabinieri

Subiaco (RM) – Come la maggior parte dei pensionati, un signore dell’ entroterra sublacense, conduceva una vita normale… fatta di  passeggiate lungo il corso  del paese, la spesa e la coda ai supermercati in compagnia della moglie ma senza disdegnare gli incontri con gli amici al bar, dando anche un’occhiatina al giornale. Insomma, una vita normalissima che quel pensionato, seppure dichiarato cieco al 100% tanto da dover percepire dal 2006 la pensione e la relativa indennità d’accompagnamento, conduceva invece in maniera completamente autonoma.

L’invalidità per cecità assoluta dell’uomo, però, non è passata inosservata ai Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Subiaco, comandata dal  Capitano Alessio Falzone.

I militari dell’Arma, dopo una serie di approfondite indagini e pedinamenti, hanno documentato il “miracolo” del riacquistato bene della vista di cui era stato beneficiato l’uomo, denunciandolo in stato di libertà, per “truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato”.

Il pensionato “miracolato”, dovrà ora restituire allo Stato la cifra di circa 41.000 euro di pensione percepita indebitamente mentre si dovrà chiarire le cause che hanno consentito all’uomo di essere dichiarato, da una commissione medico legale, “cieco al 100%”!

Exit mobile version